Subaru Levorg STI, la wagon ad alte prestazioni debutterà in estate [TEASER]

Potrebbe montare il motore 2.0 litri turbo da 328 CV

Subaru Levorg STI - Subaru offre un'anticipazione della Levorg STI di produzione che debutterà in estate sul mercato giapponese. La station wagon nipponica in versione STI s'arricchisce di dotazioni e contenuti sportivi che ne incrementano le performance. Sotto il cofano potrebbe esserci il 2.0 litri turbo da 328 CV di potenza.
Subaru Levorg STI, la wagon ad alte prestazioni debutterà in estate [TEASER]

Subaru Giappone ha rilasciato una serie di foto e video teaser che anticipano l’arrivo della Levorg STI, la versione sportiva della station wagon presentata da concept al Salone di Tokyo 2015 e ora pronta per il modello di produzione che sarà lanciato sul mercato giapponese in estate. 

Non si sa ancora se Subaru abbia intenzione o meno di vendere la Levorg STI anche fuori dal Giappone, ma è presumibile che il modello high-performance possa essere proposto nei mercati dove viene venduta la Levorg standard.

Il prototipo Levorg S Concept presentato da Subaru l’anno scorso monta il motore quattro cilindri turbo 2.0 litri abbinato alla trasmissione manuale a 6 marce. Probabile che la Subaru Levorg STI mantenga lo stesso propulsore 2.0 litri turbo che sulla WRX S4 sviluppa 304 CV di potenza, più o meno quanto erogato dal motore turbo di 2.5 litri che equipaggia la WRX STI proposta da Subaru anche sul mercato europeo.

Subaru Levorg STI - Teaser (1)

Non sorprenderebbe che a spingere la Levorg STI possa esserci una versione da 328 CV del motore 2.0 litri turbo che Subaru ha già utilizzato sulla WRX STI S207, un’edizione a tiratura limitata lanciata lo scorso anno sul mercato nipponico.

Oltre ad avere più spinta e potenza nel motore, la Subaru Levorg STI sarà dotata di una serie di elementi sportivi specifici che contribuiranno a un look più aggressivo. Tra le novità dedicate a questa versione ad alte prestazioni ci saranno le sospensioni sportive, i cerchi in lega STI e l’impianto frenante maggiorato. Quasi certamente ci saranno una serie di aggiornamenti anche negli interni con nuovi rivestimenti, sedili sportivi e finiture specifiche con loghi STI.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)