Subaru lavora a una nuova hatchback a trazione integrale

Nome in codice Super AWD, attesa per l'autunno 2022

Secondo alcune indiscrezioni riportate da Cars Guide, che cita delle fonti giapponesi, Subaru sta lavorando allo sviluppo di una berlina sportiva, o meglio di una hot hathcback, a trazione integrale che potrebbe diventare la nuova base per il ritorno della Casa nipponica nelle competizioni rally internazionali.

Nota come Super AWD, potrebbe montare il motore turbo 2.4 della WRX

Da quanto emerso, il nuovo misterioso modello di Subaru ha il nome in codice di Super AWD ed il suo debutto è previsto per l’autunno del 2022. La vettura in arrivo non sarà una versione hatchback della prossima WRX che sarà presentata nello stesso periodo, ma andrà a posizionarsi sotto la WRX, sebbene le due auto abbiano dimensioni simili. Sempre stando a quanto riportato da Cars Guide, la hot hatch e la nuova WRX condivideranno anche un motore, il quattro cilindri turbo da 2.4 litri, con la hatchback che disporrà di meno potenza rispetto alla WRX riflettendo la sua collocazione inferiore nella gamma. 

Sviluppo con Toyota

La nuova hatchback di Subaru è sviluppata in collaborazione con Toyota, ma non si tratterà di una versione rivista della GR Yaris che Toyota ha recentemente lanciato, ma potrebbe invece essere la “gemella” della GR Hot Hatch che Toyota ha intenzione di sviluppare nei prossimi anni. Altra opzione è che possa trattarsi di una nuova versione top di gamma della futura generazione della Subaru Impreza

Ritorno da protagonista tra le hot hatch

Fino a qualche tempo fa Subaru era gran protagonista nel segmento della hatchback con le versioni WRX e WRX STI della Impreza. Poi la Casa giapponese ha scelto di uscire dal segmento con il lancio della Impreza di quarta generazione, avvenuto all’inizio dello scorso decennio, e con WRX e WRX STI che sono diventati modelli autonomi. Ora questo nuovo modello potrebbe segnare un convinto rilancio della Casa delle Pleiadi nel segmento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)