Subaru Solterra conquista cinque stelle nei test Euro NCAP [VIDEO]

Il SUV 100% elettrico ha soddisfatto i test condotti dall'ente europeo

Subaru Solterra conquista cinque stelle nei test Euro NCAP [VIDEO]

Subaru ha annunciato nelle scorse ore che la versione europea del Subaru Solterra 100% elettrico ha ottenuto la valutazione massima complessiva di cinque stelle nel test delle prestazioni di sicurezza dell’Euro NCAP (European New Car Assessment Programme).

Si tratta del 10° punteggio massimo ottenuto dalla casa automobilistica giapponese nei test di sicurezza Euro NCAP dopo la valutazione di cinque stelle conquistata dall’Outback nel 2021. Secondo l’ente europeo, il Solterra ha registrato punteggi che si attestano al di sopra della soglia minima richiesta nelle quattro aree di valutazione: protezione degli occupanti adulti, protezione degli occupanti bambini, protezione degli utenti vulnerabili della strada e safety assist.

In particolare, il SUV a zero emissioni ha ottenuto un punteggio notevole nella protezione degli occupanti bambini e il punteggio massimo nelle prestazioni dei crash test sia dell’impatto frontale che laterale con bambini di sei e 10 anni.

Subaru Solterra test Euro NCAP 2022

Alla base c’è una piattaforma sviluppata solo per BEV

Ricordiamo che alla base del Subaru Solterra c’è la piattaforma e-Subaru Global Platform, progettata appositamente insieme a Toyota per i veicoli elettrici a batteria (BEV). In caso di collisione, la struttura assorbe efficacemente l’energia della collisione e protegge gli occupanti.

Se ciò non bastasse, il Solterra ha anche ricevuto un punteggio molto alto per AEB Car-to-Car nella valutazione del safety assist grazie al sistema di sicurezza preventiva Subaru Safety Sense. Il modello ha conquistato un punteggio notevole per AEB Cyclist nell’area di valutazione dagli utenti più vulnerabili della strada. Il sistema si è comportato bene nei test con pedoni e ciclisti, con collisioni evitate nella maggior parte degli scenari di prova, nonché ad altri veicoli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)