Subaru Solterra: in anteprima le immagini e video del nuovo SUV elettrico [TEASER]

In collaborazione con Toyota si basa sulla nuova piattaforma e-Subaru Global Platform

Dopo le indiscrezioni di maggio arrivano in anteprima le foto e i video ufficiali del nuovo SUV elettrico della Casa delle Pleiadi. Il suo nome è Subaru Solterra e si posa sulla nuova piattaforma e-Subaru Global Platform

Una vera Subaru

Questo nuovo modello a zero emissioni viene sviluppato in collaborazione con Toyota ma vuole mantenere i capi saldi che hanno reso Subaru celebre nel mondo quali: affidabilità, tecnologie di sicurezza all’avanguardia e leggendaria trazione integrale AWD. Tutto questo nel primo SUV elettrico del Brand giapponese che sarà lanciato sul mercato europeo a partire da metà 2022, mentre il debutto internazionale è atteso entro la fine del 2021.

Subaru Solterra scheda tecnica

Il nuovo Subaru Solterra è un SUV elettrico di segmento C; quindi la sua lunghezza sarà inferiore ai 4,60 metri mentre la capacità del pacco batteria, come anticipato dalle indiscrezioni degli ultimi mesi, avrà una capacità di circa 90 kWh. Dovrebbero essere garantiti circa 600 km di autonomia con la possibilità di ricarica veloce fino a 150 kW in corrente continua.

Subaru Solterra interni

Una foto anticipa anche gli interni dove a prendersi tutta la scena è il grandissimo schermo del sistema di infotainment a sviluppo orizzontale che sembra essere un unico elemento con il tunnel. Sotto allo schermo molti tasti a sfioramento per il menu di scelta rapida, climatizzazione compresa, mentre nel mezzo del tunnel trova spazio il selettore di guida.

Subaru Solterra design

Dalle prime foto possiamo definire lo stile del nuovo Solterra come “a tutto spigolo” visto le linee nette che contraddistinguono il taglio della carrozzeria. Ben visibile il posteriore che ci mostra una soglia di carico particolarmente bassa a tutto vantaggio del carico bagagli oltre a luci separate che vengono tagliate dal portellone squadrato e regolare.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)