Subaru: test di guida autonoma in California

Opportunità per affinare il sistema EyeSight

Subaru - Tra i 22 brand che prendono parte alla sperimentazione della guida autonoma anche il marchio della Fuji Heavy Industries, che ha ottenuto il permesso per testare la tecnologia sulle strade californiane.
Subaru: test di guida autonoma in California

La guida autonoma sta coinvolgendo diverse case automobilistiche e aziende, decise a intraprendere e sviluppare tale tecnologia già predisposta in alcuni veicoli, tra cui Tesla che dispone dell’Autopilot (nonostante sia un sistema di guida semiautonoma), proiettati verso il futuro della mobilità.

Tuttavia, prima di promuovere tale funzione, vengono disposti dei test con il compito di ottimizzare tale tecnologia al fine di trasferirla sulle auto di produzione di serie. Tutto ciò richiederà del tempo, probabilmente anni, ma la strada intrapresa dai protagonisti dell’Automotive è quella giusta. Tra i 22 brand che vi prendono parte c’è anche Subaru.

Così come la Ford, che di recente ha annunciato l’investimento di 1 miliardo di dollari sull’intelligenza artificiale di Argo AI (startup di Pittsburgh fondata da ex dipendenti di Google e Uber), anche la casa delle Pleiadi si proietta ufficialmente verso la tecnologia della guida autonoma, ottenendo il permesso dalle autorità locali per condurre dei test sulle strade della California, al fine di sviluppare delle nuove funzionalità, che comprendono l’affinamento del sistema EyeSight, che agisce su due telecamere stereo che monitorano la zona circostante.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati