Subaru: un CUV del tutto elettrico potrebbe arrivare nel 2021

Quale sarà l'asso nella manica della casa giapponese?

Subaru: un CUV del tutto elettrico potrebbe arrivare nel 2021

Attualmente la Subaru non ha in programma un veicolo del tutto elettrico da proporre sul mercato se non i modelli ibridi venduti regolarmente in Giappone e negli Stati Uniti, tra cui l’Impreza Sport Hybrid e la Crosstrek Hybrid. Ma, con il tempo, i programmi potrebbero subire delle variazioni e la casa giapponese potrebbe promuovere un modello a propulsione totalmente elettrica nel 2021.

Secondo un rapporto del quotidiano giapponese Nikkan Kogyo Shimbun, la casa lancerà negli Stati Uniti un crossover SUV (CUV) completamente elettrico dotato della trazione integrale (un classico della Subaru) basato sulla Forester o Outback, utilizzando una nuova piattaforma globale. Nessuna menzione, invece, riguardo al motore ed alle batterie. Il Responsabile della Comunicazione Nazionale di Subaru America, Dominick Infante, ha detto ad AutoblogGreen che, parlare di veicoli elettrici e PHEV, è prematuro. Sembra, però, che Subaru stia prendendo lo stesso approccio per tutti i veicoli elettrici come ha fatto con quelli ibridi.

Il Vice Presidente Esecutivo, Tom Doll, disse nel corso del New York Auto Show 2013: “Noi di Subaru non siamo stati i primi a lanciare un modello ibrido sul mercato e siamo sicuri che abbiamo fatto un buon lavoro. “Se la casa pensasse ad un modello EV per il 2021, bisognerà lavorare bene nella giusta direzione.”

Al Tokyo Motor Show 2015, venne mostrata in anteprima la VIZIV Future Concept, un crossover di medie dimensioni dalle linea solide ed inedite (adottando il tema Subaru Dynamic & Solid), specie negli interni, con il compito di anticipare un futuro modello della casa, derivando il motore 1.6 turbo della Levorg ed aggiungendo un’unità elettrica di supporto.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati