Subaru VIZIV Future e Impreza 5-door, due concept car in arrivo al Tokyo Motor Show 2015 [FOTO]

Il prototipo Impreza prefigura la prossima generazione

Subaru VIZIV Future Concept e Impreza 5-door Concept - VIZIV Future e Impreza 5-door sono le due nuove concept car che Subaru svelerà in anteprima al Tokyo Motor Show di fine ottobre. La prima è un crossover hi-tech con sistema ibrido, mentre la seconda ci offre un'anticipazione della nuova generazione della Impreza.

Al Salone di Tokyo in programma tra poche settimane Subaru presenterà due concept car: la VIZIV Future e la Impreza 5-door. La Subaru VIZIV Future si presenta con le forme da crossover e con contenuti tecnologici d’avanguardia che guardano al futuro, come avanzati sistemi di sicurezza e dispositivi per la guida automatica.

La VIZIV Future più che un concept nuovo è una sorta di aggiornamento della VIZIV e della VIZIV 2, due concept car presentate da Subaru nel 2013 e nel 2014, rispetto alle quali questo nuovo prototipo sembra più adatto alla produzione, strada che probabilmente prenderà con la Casa giapponese che potrebbe aggiungere le porte posteriori al concept dotato di sole due portiere.

Ad alimentare la VIZIV Future Concept è un nuovo sistema ibrido che mette insieme il motore benzina turbo della Levorg e un’unità elettrica migliorata che trova posto nella parte posteriore dell’auto. Il prototipo è dotato di trazione integrale offrendo dunque le potenzialità necessarie per la guida off-road, accompagnate, sottolinea Subaru, da consumi di carburante particolarmente bassi.

L’altra novità Subaru che vedremo a Tokyo è l’Impreza 5-door, che fa da anteprima stilistica ed estetica della nuova generazione della Subaru Impreza, che potrebbe arrivare nel corso del prossimo anno. Per il momento Subaru ci mostra solo degli sketch design della Impreza 5-door, disegni che in ogni caso promettono già una vettura dal forte impatto estetico e caratterizzata da assetto ribassato, linea del tetto fortemente inclinata, spoiler sul tetto, parafanghi sporgenti e gruppi ottici a C con luci a LED.

Subaru non ha anticipa nulla sulla dotazione di cavalli delle sue due nuove concept car. Per quello dovremo dunque aspettare il 28 ottobre quando la VIZIV Future e l’Impreza 5-door esordiranno alla kermesse automobilistica della capitale giapponese.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)