Subaru WRX al Salone di Los Angeles: primo teaser della sportiva giapponese

Un ritorno alle berline ad alte prestazioni e dal carattere deciso

Debutterà al prossimo Salone di Los Angeles la Subaru WRX in veste definitiva, pronta per essere avviata, probabilmente alla fine del 2014, alle linee di produzione. Con il nuovo modello potrebbe ritornare in auge anche il mitico reparto STI...
Subaru WRX al Salone di Los Angeles: primo teaser della sportiva giapponese

In queste ore è stato diffuso il primo teaser della Subaru WRX, la berlina sportiva, ormai in allestimento pre-serie, che la Casa giapponese presenterà in anteprima assoluta all’ormai imminente Salone di Los Angeles.

L’auto che debutterà nelle prossime settimane deriva direttamente dal WRX Concept che Subaru presentò alla passata edizione del Salone di New York, accendendo gli animi degli appassionati del marchio ormai a corto di emozioni “forti”. La foto che vi proponiamo ci offre una visione della parte frontale del nuovo modello; la grinta che trasuda dall’immagine ci lascia immaginare un’auto dal temperamento esuberante. Il muso, complesso e spigoloso, sembra minacciosamente proteso verso l’asfalto.

Le forme decise dell’anteriore della Subaru WRX sono inoltre enfatizzate dagli elaborati gruppi ottici a tecnologia LED e dalla vorace presa d’aria sul cofano motore. A proposito di motore, difficilmente ad un’immagine così grintosa corrisponde una motorizzazione pacata; dalla Casa nipponica non sono ancora stati diffusi dati ufficiali in merito, ma le ultime indiscrezioni insistono sull’impiego di un 4 cilindri da almeno 265 cavalli.

Nei propositi di Subaru rientra anche la realizzazione di una variante WRX STI, allestita quindi dal celebre reparto sportivo; l’eventuale versione ad alte prestazioni potrebbe adottare una variante da oltre 300 cavalli del propulsore da 2.5 litri, oltre a numerosi dettagli di ispirazione sportiva. Ovviamente scopriremo maggiori dettagli e informazioni certe dopo il debutto a Los Angeles.

L’evento californiano, in programma dal 22 novembre al 1 dicembre, quest’anno ospiterà ben 22 anteprime di nuovi modelli, un dato significativo e che indica l’importanza a livello internazionale della manifestazione.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati