Subaru WRX, pronta a mostrare il suo spirito da rally

Nel suo sangue scorre il WRC

Subaru WRX - Sinonimo di rally, la nuova WRX non poteva non cimentarsi in un video promozionale che mettesse in mostra le sue doti da sportiva pura
Subaru WRX, pronta a mostrare il suo spirito da rally

Il brand con le Pleiadi ha rilasciato un nuovo video promozionale della sua nuova WRX. Nonostante la sua linea rinnovata e le sue tecnologie in arrivo, la sostituta della Impreza è ben intenzionata a dimostrare che è rimasta la sportiva rallystica di sempre e lo fa in un filmato.

Di sicuro il design della WRX definitiva è lontano da quello che era stato anticipato dal concept car, molto più attraente e dal look sportivo e accattivante. Molti appassionati sono quindi rimasti basiti dallo stile più morbido della nuova WRX, ma per qualcosa di più cattivo bisognerà aspettare l’arrivo della variante STi.

Estetica a parte, Subaru sostiene che la nuova familiare sportiva è in grado di fornire il 20% di rollio in meno grazie ad aggiustamenti realizzati sulle sospensioni. Inoltre, il rapporto di demoltiplicazione è ora di 14:1 per uno sterzo più veloce e diretto e l’impianto frenante performante presenta il 40% di resistenza in più al fading.

Il cuore pulsante della Subaru WRX model year 2015 è un quattro cilindri boxer 2.0 litri turbo benzina in grado di erogare 268 cv e 349 Nm di coppia massima. Di serie si ha diritto alla trasmissione manuale a sei marce. Tra gli optional è presente un nuovo cambio automatico Sport Lineartronic CVT che può essere regolato in tre modalità: Intelligent, Sport e Sport Sharp.

Il sistema di trazione a quattro ruote motrici di Subaru è di serie e presenta un sistema torque vectoring per migliorare l’handling e aumentare la velocità nelle curve. Il prezzo non è ancora stato comunicato ed incerta è anche la data di commercializzazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)