Subaru WRX STI MY 2015, le foto LIVE del debutto a Detroit 2014

Annunciata anche una versione Launch Edition

Nuova Subaru WRX STI - La nuova Subaru WRX STI si prende la scena a Detroit dove si mostra in pubblico per la prima volta. La vettura giapponese è equipaggiata con motore boxer 2.5 litri da 305 CV, cambio manuale a 6 velocità e sistema di trazione integrale.

Il Salone di Detroit è lo scenario dove viene presentata per la prima volta la nuova Subaru WRX STI, la versione top di gamma della Casa giapponese, che avevamo già scoperto grazie ad alcune immagini che nei giorni scorsi avevano fatto la loro comparsa sul web e che adesso possiamo vedere nelle foto live che ci giungono dal NAIAS. La nuova Subaru WRX STI sarà disponibile soltanto in versione berlina e rispetto alle foto già viste non ha riservato particolari sorprese per quel che riguarda il look e le caratteristiche.

La vettura di Subaru indossa un kit che ne rende il corpo vettura più aggressivo, come è facile notare dall’evidente alettone posteriore. La nuova WRX STI propone un profilo piuttosto sobrio, mentre qualche eccesso stilistico se lo prende con il frontale ed in particolare con la forma del cofano motore. Sull’auto nipponica troviamo cerchi in lega da 18 pollici e nuove sospensioni anteriori che promettono di offrire alla WRX STI una migliore maneggevolezza.

A spingere la Subaru WRX STI MY 2015 c’è il motore boxer quattro cilindri di 2.5 litri in grado di erogare 305 CV e 393 Nm di coppia massima. Al propulsore la Casa giapponese ha abbinato un innovativo sistema di trazione integrale con la possibilità per il conducente di gestire il differenziale meccanico, mentre il cambio è manuale a 6 marce. 

Subaru ha previsto anche una versione Launch Edition, limitata a 1.000 unità, che sarà proposta con la tradizionale colorazione WR blu e oro con cerchi in lega forgiati e un abitacolo arricchito da diverse personalizzazioni. La Launch Edition sarà disponibile per un paio di mesi, da aprile fino a giugno 2014, ad un prezzo che verrà successivamente annunciato da Subaru.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati