Subaru XV: la seconda generazione rimarrà fedele alla Concept

Adotterà il nuovo linguaggio stilistico Dynamic x Solid

Subaru XV: la seconda generazione rimarrà fedele alla Concept

La seconda generazione della Subaru XV sarà simile alla Concept presentata lo scorso marzo al Salone di Ginevra. A confermarlo è stato il Project Senior Manager of the Subaru Product and Portfolio Planning Division di Fuji Heavy Industries Masahiko Inoue, che a CarAdvice ha dichiarato: “L’idea sarà la stessa della concept car, con una maggiore altezza da terra, compresi alcuni rivestimenti supplementari del paraurti, ma il corpo rimarrà lo stesso.”

Il modello adotterà lo stile Dynamic x Solid, caratterizzato da forme particolarmente scolpite e taglienti, presenti soprattutto sul frontale e nello specifico sui fanali anteriore e posteriori. Un linguaggio stilistico già introdotto sulla Impreza che contribuisce anche un miglioramento aerodinamico.

La seconda generazione dovrebbe arrivare a cavallo tra il 2017 e 2018, ricordando che sarà basata su una nuova piattaforma modulare che condividerà con la nuova generazione Impreza. La concept dispone delle seguenti dimensioni: 4,52 metri di lunghezza, 1,92 metri di lunghezza e 1,57 metri di altezza, mentre il passo è di 2,67 metri. L’abitacolo non è mai stata mostrato, ma promette una grande spaziosità. Sotto al cofano dovremmo trovare un motore boxer, munito delle trazione integrale come da tradizione della casa giapponese.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati