Sulle strade di Milano a 92 km/h con gli sci: il singolare urban freeride dello youtuber Torquato Testa [VIDEO]

L'impresa dell'atleta professionista di Mtb trainato da un quad

Sulle strade di Milano a 92 km/h con gli sci: il singolare urban freeride dello youtuber Torquato Testa [VIDEO]

“Sciare” sulle strade di Milano anche senza neve. Autore della singolare impresa, con un paio di sci da freestyle ai piedi, è il 28enne Torquato Testa, atleta professionista di mountain bike specializzato nello slopestyle e youtuber, capace dunque di spettacolari acrobazie in bicicletta.

Senza preoccuparsi di distruggere gli sci nello “strofinamento” sull’asfalto, Testa si è avventurato in un particolare giro per Milano dove con gli sci da freestyle ha raggiunto velocità fino a 92 km/h, trainato da un quad. La singolare impresa è stata racconta nel video che il giovane atleta ha pubblicato sul suo canale Youtube con quasi 320.000 iscritti.

A MilanoToday Testa ha raccontato come è nato il suo video “Urban freeride sci a Milano” spiegando: “L’idea era quella di far fuori un paio di vecchi sci sciando in luoghi non convenzionali. All’inizio abbiamo preso le misure sulla scalinata della collina dei Ciliegi (in zona Bicocca), volevo capire come reagivano gli sci su un terreno che non fosse la neve, poi ci abbiamo preso un po’ la mano e sono finito trainato da Paki (un altro youtuber, ndr) per le strade di Pioltello”.

Sulla resistenza degli sci sull’asfalto Testa ha detto: “Mi aspettavo che cedessero molto prima. Dopo la discesa sulla scalinata ho mangiato un po’ le lamine ma la struttura dello sci era ancora integra. Hanno invece ceduto quando abbiamo iniziato a sciare sull’asfalto, ma anche in quel caso abbiamo impiegato un bel po’, abbiamo rifatto quella scena almeno 10-12 volte. Sono sci che si sono rivelati ultra resistenti”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)