Suzuki All-Grip: la trazione intelligente per una guida sicura e fluida su qualsiasi terreno

Scopri di più sulle modalità di guida e sulla trazione intelligente del brand giapponese

Suzuki All-Grip: la trazione intelligente per una guida sicura e fluida su qualsiasi terreno

La tecnologia All-Grip di Suzuki è adatta alla guida su qualsiasi tipo di terreno, anche il più difficile e scivoloso. Grazie alla presenza di avanzati sensori, il sistema della casa giapponese regola automaticamente la trazione in tempo reale garantendo un maggiore controllo del veicolo e una guida più fluida e sicura. In caso di situazioni difficili come strade bagnate o innevate, il conducente può contare su una buona e affidabile tenuta di strada e sulla massima aderenza, senza doversi preoccupare di perdere il controllo del veicolo. Inoltre, la tecnologia All-Grip offre la possibilità di selezionare manualmente la modalità di guida più adatta alle proprie esigenze. Tra le opzioni vi sono la modalità Sport, che garantisce un’accelerazione più veloce e si adatta maggiormente alla guida sportiva e ludica, e la modalità Snow, che assicura una maggiore aderenza su strade innevate.

Suzuki All-Grip

All-Grip Auto è una modalità intelligente che si adatta automaticamente alle condizioni della strada, garantendo sicurezza e stabilità di guida. Questo sistema è in grado di rilevare le situazioni di scarsa aderenza, come strade scivolose o innevate, e di trasferire più coppia alle ruote posteriori quando necessario, in modo da garantire una trazione ottimale e ridurre il rischio di slittamento o perdita di controllo del veicolo.

Suzuki All-Grip

All-Grip Select offre ai guidatori quattro opzioni di guida: Auto, Sport, Snow e Lock, ognuna progettata per diverse condizioni di guida. È disponibile su Suzuki Vitara e Suzuki S-Cross ed è in grado di adattarsi perfettamente a diversi tipi di terreno. Grazie alla modifica della ripartizione della coppia e alla risposta dell’acceleratore, All-Grip Select offre un’esperienza di guida personalizzata. Su fondi estremamente sdrucciolevoli, in presenza di ghiaccio, fango o sabbia è consigliabile settare la modalità Lock che permette al sistema AllGrip di massimizzare il trasferimento di coppia alle ruote posteriori, facendo leva anche sul controllo di trazione TCS (integrato nell’ESP).

Suzuki All-Grip

Per attivare la modalità All-Grip Auto (presente anche sulla piccola Ignis) non è necessario fare nulla, poiché il sistema si attiva automaticamente quando rileva uno slittamento delle ruote anteriori e trasferisce più coppia alle ruote posteriori. Per attivare la modalità All-Grip Select invece, è necessario scegliere tra quattro opzioni di guida: Auto, Sport, Snow e Lock, che si possono selezionare attraverso un comando posto sul tunnel centrale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024 Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024
Auto

Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024

Flotta 100% hybrid con Swace e Across alla corsa ciclistica dal 15 al 19 aprile
Anche quest’anno Suzuki è auto ufficiale del Tour of the Alps, la corsa evento a tappe euro-regionale di ciclismo che