Suzuki Baleno: mostrata ancora la nuova hatchback presente al Salone di Francoforte [FOTO]

Dovrebbe essere presentata il 15 settembre

Il marchio giapponese introduce al Salone tedesco la sua nuova proposta. Una vettura che dovrebbe essere lunga poco più di quattro metri e caratterizzata da un motore con un sistema detto Smart Hybrid Vehicle by Suzuki

Suzuki Baleno – La nuova Suzuki Baleno è mostrata in altri due scatti che ritraggono la hatchback giapponese, in vista del suo debutto al prossimo Salone di Francoforte, programmato a settembre. La sua commercializzazione, invece, dovrebbe partire in Europa dalla primavera del prossimo anno.

La vettura, in base alle prime indicazioni, sarebbe spinta da un nuovo tipo di propulsore. Si tratterebbe di un motore sviluppato di recente. Un’unita sovralimentata da 1.0 litro BOOSTERJET, caratterizzata da un sistema a iniezione diretta. A questo propulsore, inoltre, sarebbe associato un innovativo sistema nominato Smart Hybrid Vehicle by Suzuki (SHVS), che sarebbe composto da un generatore integrato che supporta il lavoro del motore termico. Secondo le indicazioni, grazie anche a un’architettura leggera, la nuova vettura Suzuki rappresenterebbe un concetto in grado di trasmettere efficienza e dinamismo in una sola formula.

La nuova Baleno, osservando le immagini proposte, appare un esemplare di veicolo dalle dimensioni compatte. Una vettura che potrebbe riproporre le stesse misure della Suzuki iK-2 concept, mostrata allo scorso Salone di Ginevra. Vettura lunga 4023 millimetri, larga 1920 mm, alta 1450 mm e con un passo di 2520 mm. Un prototipo le cui forme sembrano quasi del tutto riproposte attraverso la nuova Baleno, che presenta un design molto vicino a quello introdotto dalla casa nipponica alla rassegna svizzera. Un design caratterizzato da una impostazione semplice, linee fluide e armoniose che riprendono diversi concetti proposti con la concept car iK-2. Secondo le indiscrezioni, la nuova Baleno dovrebbe essere dotata di una buona capacità di carico, e l’abitacolo risulterebbe caratterizzato da un ottimale volume di spazio per gli occupanti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024 Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024
Auto

Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024

Flotta 100% hybrid con Swace e Across alla corsa ciclistica dal 15 al 19 aprile
Anche quest’anno Suzuki è auto ufficiale del Tour of the Alps, la corsa evento a tappe euro-regionale di ciclismo che