Suzuki, efficienza al top: la gamma ha dato un taglio netto alle emissioni

Da aprile 2020 calo costante di CO2 media emessa

Suzuki, efficienza al top: la gamma ha dato un taglio netto alle emissioni

Da tempo Suzuki è costantemente impegnata nell’incrementare l’efficienza delle proprie vetture, grazie ad un impatto ambientale che è stato costantemente ridotto nel corso degli ultimi anni.

Oggi la gamma Suzuki ha portato a compimento un taglio netto alle emissioni inquinanti permettendo così a tutti i modelli commercializzati in Italia di poter accedere agli incentivi statali. Il contenimento della quantità di CO2 emessa dalle vetture Suzuki è certificato dalle recenti elaborazioni del Centro Studi UNRAE, secondo le quali le emissioni medie dei veicoli Suzuki immatricolati nel mese di dicembre 2020 si sono attestate a 92,2 g/km di CO2, ovvero il livello più basso mai ottenuto dalla Casa di Hamamatsu su base mensile. Tale valore è in costante calo da aprile 2020, quando era di 109,7 g/km. Ciò significa che in soli otto mesi, la gamma di Suzuki presente sul mercato italiano ha ridotto le emissioni del 16%.

Il dato sulle emissioni di CO2 dei modelli Suzuki risulta ancora più sorprendente facendo il raffronto con le emissioni medie del mercato che prende in esame tutte le auto immatricolate in Italia, che a dicembre 2020 sono state pari a 98,5 g/km. Suzuki ha dunque realizzato una performance migliore del 6,4%, riconoscendo alla Casa giapponese un ruolo di primo piano nel fornire un concreto contributo all’intero settore automotive nel limitare la quantità di gas serra immessi nell’atmosfera.

Il risultato di Suzuki in materia di abbattimento delle emissioni di CO2 è stato possibile grazie alla gamma 100% ibrida con motorizzazioni Euro 6 di ultima generazione. Quasi tutti i modelli di Suzuki, ovvero Ignis, Swift, Vitara, S-Cross e la nuovissima Swace Hybrid che sta per arrivare nei concessionari, accedono al bonus statale di 1.500 euro dato che sono collocati nella fascia di emissioni compresa tra i 61 e 135 g/km di CO2. La più eco-friendly è la Suzuki Across Plug-in che, rientrando nella fascia 21-60 g/km di CO2, dà diritto ad incentivo statale di 4.500 euro.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati