Suzuki IGNIS: guidare al ritmo brioso del Festival di Sanremo 2017

Auto ufficiale della nota manifestazione canora

Suzuki IGNIS auto del Festival di Sanremo 2017 – Il piccolo SUV della casa giapponese, impegnato in un tour lungo l'Italia prima del Festival, sarà protagonista anche durante la manifestazione
Suzuki IGNIS: guidare al ritmo brioso del Festival di Sanremo 2017

Alla 67/a edizione del Festival di Sanremo sarà presente anche il nuovo Suzuki IGNIS, auto ufficiale della manifestazione e attiva già prima dell’evento ligure, conosciuto in tutto il mondo.

Caratterizzato da linee compatte e giocose, il nuovo SUV di piccola taglia del marchio giapponese, poggia su una nuova piattaforma, capace, secondo quanto indicato, di offrire un dinamismo spiccato e versatile, oltre a una rigidezza funzionale. Un concetto che associa dimensioni accorpate all’esterno, ma una abitabilità ottimizzata all’interno, arricchito da sistemi tecnologici preziosi non solo sul piano dell’assistenza di guida e della sicurezza (un sistema Weaving Alert Function focalizzato sulla guida attenta, un dispositivo Dual Camera Brake Support vigile in fase di frenata e un Lane Departure Warning orientato sul mantenimento di corsia, tra quelli citati), ma anche utili ad amplificare il comfort di bordo, in base a quanto segnalato dalla casa. Un Display Touch Screen da 7 pollici ospita anche un navigatore e dispone di una connettività estesa grazie ai sistemi MirroLink, Apple CarPlay e Android Auto, tra la dotazione disponibile. Assieme ai sistemi indicati, anche una retrocamera posteriore.

Suzuki-Ignis-auto-Festival-di-sanremo-2017_01

Tra gli aspetti relativi a meccanica e dinamismo, è sottolineato un raffinato sistema di trazione integrale 4WD ALLGRIP AUTO con ripartizione di coppia e anche la presenza in gamma di una versione ibrida leggera SHVS, ovvero Smart Hybrid Vehicle by Suzuki, che combina un classico motore termico, un propulsore 1.2 DUALJET da 90 cavalli a benzina, legato a un’architettura elettrica composta da un altro motore, un generatore di corrente e un motorino di avviamento.

I potenziali clienti potranno provare il nuovo SUV di dimensioni contenute durante il programmato Porte Aperte dei giorni 11 e 12 febbraio. Intanto il nuovo Suzuki IGNIS, nel corso delle due settimane che precedono il Festival di Sanremo, in onda tra il 7 e 11 febbraio al Teatro Ariston della città ligure, sarà attivo anche in un tour a tappe per l’Italia, chiamato “SiamoSanremo”, legato all’evento.

Foto: Suzuki

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024 Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024
Auto

Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024

Flotta 100% hybrid con Swace e Across alla corsa ciclistica dal 15 al 19 aprile
Anche quest’anno Suzuki è auto ufficiale del Tour of the Alps, la corsa evento a tappe euro-regionale di ciclismo che