Suzuki Ikigai: futuristico concept SUV giapponese

Suzuki Ikigai: estetica da videogames per il SUV giapponese futuristico

Suzuki guarda avanti e incomincia a disegnare una nuova concept car futuristica che sembra appena uscita da un videogioco, ecco la Suzuki Ikigai. Un SUV-Crossover che porta in dote un design particolarmente evocativo, con la parte anteriore del concept che sfoggia una sottile barra luminosa a LED, una serie di grandi prese d’aria, un cofano traslucido con bocca d’aerazione e nessuna griglia tradizionale. Perché? Poiché il designer Piccarini ha progettato il veicolo per essere dotato di un propulsore elettrificato che includerebbe piccoli motori su ciascuna delle ruote e un pacco batterie situato alla base della sua piattaforma.

L’Ikigai ha un set di ruote massicce e minuscole telecamere al posto dei tradizionali specchietti laterali. I passaruota posteriori sono particolarmente prominenti e danno una sensazione di muscolosità a tutto il corpo vettura.

Il lato B presenta un LED orizzontale, posizionato tra le due luci dei freni e un unico tetto a doppia bolla che supporta due spoiler posteriori attivi. Sotto il lato posteriore c’è anche un grande diffusore con l’intento di attaccare la Suzuki Ikigai alla strada. L’aspetto futuristico continua nell’abitacolo e include un cruscotto digitale che avvolge l’intera cabina, un volante ispirato alle auto da corsa (o ai videogames) con display digitale e sedili imbullonati direttamente nella scocca.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024 Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024
Auto

Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024

Flotta 100% hybrid con Swace e Across alla corsa ciclistica dal 15 al 19 aprile
Anche quest’anno Suzuki è auto ufficiale del Tour of the Alps, la corsa evento a tappe euro-regionale di ciclismo che