Suzuki Jimny è in corsa per il Car Design Award 2019

Il fuoristrada è tra i dieci finalisti della sezione "Production Cars"

Il nuovo Suzuki Jimny è stato selezionato tra i dieci modelli finalisti della categoria Production Cars nell'ambito dei Car Design Award 2019.

Suzuki Jimny continua a raccogliere consensi in giro per il mondo. Dopo essersi aggiudicato di recente il World Urban Car 2019, il fuoristrada compatto di Hamamatsu concorre per un altro ambito riconoscimento.

Suzuki Jimny è infatti tra i dieci modelli finalisti della categoria Production Cars del Car Design Award 2019, riservata alle vetture di serie presentate tra inizio aprile 2018  e fine marzo 2019. I vincitori del Car Design Award saranno proclamati il prossimo 19 giugno durante la giornata inaugurale del Salone dell’Auto Torino Parco Valentino.

Design inconfondibile

Il nuovo Suzuki Jimny che andrà a caccia di questo nuovo prestigioso premio si presentato sul mercato con una veste moderna e personale che, nonostante il mezzo secolo di storia, ha saputo tenere fede alla tradizione di un modello iconico. Caratterizzato da parabrezza quasi verticale, mascherina a cinque feritoie e fari tondi con tecnologia LED, il nuovo Suzuki Jimny non ha abbandonato il design tipico di questo piccolo fuoristrada fatto di linee rette, squadrate e angolari.

Tecnologia moderna

A tutto questo si aggiunge un abitacolo che ha ottimizzato ogni centimetro disponibile a bordo, proponendo una moderna dotazione tecnologica. Dentro il nuovo Suzuki Jimny troviamo sia la classica strumentazione analogica che il moderno impianto multimediale con display touch da 7 pollici che controlla stero, navigatore e connettività con gli smartphone.

Soluzioni tecniche da off-road

Il Suzuki Jimny continua a distinguersi anche dal punto di vista tecnico, facendo leva sulla propria tradizione fuoristradistica. Sul veicolo troviamo soluzioni puramente off-road, come il robusto telaio a traliccio, le sospensioni ad assale rigido e la trazione integrale che consente di inserire anche le marce ridotte. A spingere il nuovo Suzuki Jimny c’è il motore benzina da 1.5 litri che ben si adatta alla guida sull’asfalto, così come a quella più avventurosa in off-road.

4.3/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024 Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024
Auto

Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024

Flotta 100% hybrid con Swace e Across alla corsa ciclistica dal 15 al 19 aprile
Anche quest’anno Suzuki è auto ufficiale del Tour of the Alps, la corsa evento a tappe euro-regionale di ciclismo che