Suzuki Jimny: il tuner ESB presenta due nuovi kit widebody [FOTO]

I due pack LST ed LST-Up sono stati realizzati per il mercato giapponese

Suzuki Jimny: il tuner ESB presenta due nuovi kit widebody [FOTO]

Negli ultimi anni abbiamo visto diversi progetti personalizzati che hanno visto come protagonista il popolare Suzuki Jimny. ESB è uno dei numerosi tuner che offre una vasta gamma di accessori per il piccolo fuoristrada, raggruppati in due diversi pacchetti chiamati LST ed LST-Up.

Entrambi prevedono una configurazione widebody e dei componenti aggiuntivi per la griglia che conferiscono al Jimny un aspetto arrabbiato. Lateralmente possiamo vedere i cerchi in lega CLS TC01 da 16” verniciati di bianco, oltre ad ampie estensioni del parafango, a un grande spoiler a coda di anatra e a un silenziatore dritto.

Suzuki Jimny widebody ESB

La differenza più importante fra i due kit widebody è l’altezza da terra e le sospensioni. Il pacchetto LST prevede molle ribassate di 40-90 mm mentre quello LST-Up propone un kit di sollevamento da 76 mm.

In aggiunta, i cerchi vengono forniti con diversi pneumatici. Il pacchetto LST prevede pneumatici Nankang 195/50R16 mentre dell’LST-Up monta delle gomme Maxis 245/70R16.

Suzuki Jimny widebody ESB

Anche il body kit prevede due diversi stili per il Suzuki Jimny. Il pack LST dispone di paraurti più profondi e dall’aspetto più sportivo, collegati ad ampi parafanghi tramite componenti aggiuntivi. Il pack LST-Up, invece, dispone di paraurti off-road più sottili che mettono in mostra gran parte delle sospensioni e degli pneumatici.

Secondo quanto affermato da ESB, questa configurazione è stata scelta per permettere alle gomme più grandi di sterzare senza toccare la carrozzeria. Sono presenti anche delle minigonne laterali estese nel pacchetto LST e un componente aggiuntivo per la griglia e una protezione posizionata sui supporti del paraurti nel pacchetto LST-Up.

Nessuna modifica per i motori

Arrivando al motore, il tuner giapponese non ha modificato nessuna componente. Ciò significa che il Suzuki Jimny giapponese viene proposto ancora con un motore turbo a tre cilindri da 658cc che produce 64 CV di potenza oppure con il quattro cilindri aspirato da 1.5 litri (disponibile a livello globale) che produce 102 CV. Per quanto riguarda i prezzi, il pacchetto LST è disponibile a 596.000 yen (4179 euro) mentre l’LST-Up a 392.000 yen (2748 euro).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024 Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024
Auto

Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024

Flotta 100% hybrid con Swace e Across alla corsa ciclistica dal 15 al 19 aprile
Anche quest’anno Suzuki è auto ufficiale del Tour of the Alps, la corsa evento a tappe euro-regionale di ciclismo che