Suzuki al MIMO 2022 con Jimny Pro T2, sintesi fra tradizione off-road e nuova dimensione sportiva [FOTO]

La Casa giapponese protagonista all'evento che si terrà dal 16 al 19 giugno

Al Milano Monza Open- Air Motor Show 2022, evento che trasforma il centro storico di Milano in un animato salone a cielo aperto, in programma dal 16 al 19 giugno ci sarà anche Suzuki che in piazza Duomo esporrà Jimny Pro, il modello più iconico della sua gamma.

L’esemplare di Suzuki Jimny Pro che il pubblico potrà ammirare sarà in configurazione da rally T2, allestito per le gare del Campionato Italiano Cross Country Rally e guidato dall’esperto pilota Lorenzo Codecà, vincitore in passato di dieci titoli assoluto nella competizione nazionale con la Grand Vitara 3600.

Suzuki

La vettura di Suzuki presente al MIMO 2022 si propone come la combinazione tra la tradizione fuoristradistica ultra cinquantennale della Casa giapponese e la sua reinterpretazione in chiave agonistica. Con una lunghezza di soli 3.645 millimetri, Jimny Pro è un fuoristrada ultra compatto, capace di prestazioni di livello lontano dall’asfalto ma allo stesso tempo in grado di offrire comfort e praticità nell’uso quotidiano.

Suzuki Jimny Pro, dotazione tecnica che lo rende pronto a tutto

Sotto la carrozzeria, Jimny Pro nasconde un robusto telaio a traliccio e sospensioni ad assale rigido. Il veicolo è inoltre dotato di trazione integrale 4WD AllGrip Pro, che consente di inserire in modo rapido le quattro ruote motrici e all’occorrenza anche le marce ridotte. L’equipaggiamento è completato dal sistema elettronico LSD, che migliora la motricità frenando automaticamente le ruote che slittano.

Nella variante da rally T2, le modifiche rispetto al modello di serie si limitano all’adozione di molle e ammortizzatori specifici, con l’aggiunta di leggeri rinforzi in corrispondenza degli attacchi delle sospensioni, oltre che di pneumatici tassellati montati su cerchi con ET specifico. Rimangono invece standard sia il motore 1.5 litri da 103 CV, che prende l’aria per l’alimentazione da uno scenografico snorkel, che la trasmissione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Suzuki sarà protagonista di “Lights on U” Suzuki sarà protagonista di “Lights on U”
Auto

Suzuki sarà protagonista di “Lights on U”

“Lights on U” si terrà al PalaVela di Torino il prossimo 24 febbraio 2024
Suzuki avcreà un ruolo di primo piano durante “Lights on U“, uno degli eventi principali del #RoadTO2025, il percorso che