X

Suzuki Jimny Shiro, in onore del Paese del Sol Levante

I Giapponesi, si sa, sono molto orgogliosi della loro patria e del loro ricchissimo retaggio culturale. Le case nipponiche non hanno mai fatto mistero di provare questo orgoglio alla stessa misura e Suzuki lo ribadisce un’altra volta con questa edizione limitata del suo fuoristrada Jimny, il Suzuki Jimny Shiro. Il nome Shiro non si riferisce ad una persona in particolare, ma è la traslitterazione dell’ideogramma giapponese che significa “bianco”, colore principale della bandiera nazionale e dell’auto in questione. La decorazione è completata dalla copertura rossa della ruota di scorta con impresso l’ideogramma in questione, che finisce per formare idealmente una riproduzione su quattro ruote della bandiera giapponese, chiamata Hinomaru.

Caratterizzato da un motore da 1.3 litri, da una generosa altezza da terra e da ottimi angoli di attacco, di dosso e di uscita – rispettivamente di 42°, 31° e 46° – il Suzuki Jimny Shiro verrà offerto fino al 30 giugno 2012 insieme ad un corso di guida off road di due giorni organizzato dalla Federazione Italiana Fuoristrada presso l’area test di Palagano, in provincia di Modena. Saranno previste sia lezioni teoriche che pratiche su un’area di cinque ettari allestita per mettere alla prova ogni pilota.

Il Suzuki Jimny Shiro sarà in vendita in tiratura limitata da 150 esemplari, prezzati ognuno a 17.533 €. Come detto, incluso nel prezzo fino al 30 giugno troverete l’iscrizione gratuita al corso di guida off-road. Considerando quanto in effetti costano di solito questo genere di costi, potrebbe essere un’opportunità davvero interessante per chi vuole lanciare il suo nuovo fuoristrada verso l’avventura.

Articoli Correlati