Suzuki Jimny, si alza ufficialmente il velo dalla quarta generazione [FOTO]

Il nuovo Jimny sarà sul mercato europeo in autunno

Suzuki Jimny alza l'asticella di praticità, comfort, prestazioni e sicurezza con la quarta generazione che debutterà in Europa a settembre. In attesa dei dettagli tecnici, la Casa giapponese ha rilasciato le prime immagini ufficiali.

Suzuki Jimny volta pagina e si rinnova in maniera profonda. La Casa giapponese ha ufficialmente svelato il look della quarta generazione del piccolo 4×4 rilasciando le prime immagini. Restando fedele ad una formula vincente che ne ha decretato la popolarità mondiale sin dal 1970, con oltre 2,85 milioni di esemplari venduti in più di 194 Paesi, il “Suzukino” si fa più moderno e appetibile. Il nuovo Jimny rimescola le qualità di praticità e spirito d’avventura focalizzandosi ancora una volta su performance e concretezza senza snaturarsi.

Anello di congiunzione tra passato e futuro

Il nuovo Suzuki Jimny si propone con forme da pura off-road che richiamano la tradizione del modello, a partire da tratti riconoscibili come il cofano alto e le forme squadrate della carrozzeria. Nel frontale spiccano i gruppi ottici tondi, adesso con fari a LED, con indicatori di direzione separati che sono un omaggio al capostipite LJ 10 del 1970. Nel segno della continuità estetica è anche l’iconica griglia a cinque feritoie, tributo alla seconda generazione degli SJ degli anni ’80. A incrementare la grinta ci sono i passaruota allargati, mentre alla personalizzazione ci pensano le numerose tinte disponibili per gli esterni, comprese tre moderne livree bicolore con tetto nero a contrasto.

Capacità da off-road pronta a tutto

La quarta generazione di Jimny vanta un look solido e robusto, coadiuvato da nuova tecnologia per rendere al meglio in strada e in fuoristrada. Il piccolo SUV vanta una scocca che poggia su un nuovo telaio a traverse e longheroni, soluzione ideale per far fronte alla sollecitazione dei percorsi off-road, e che insieme alle nuove sospensioni consentono di sfruttare al meglio gli ampi angoli di attacco, uscita e dosso. Sul nuovo Suzuki Jimny c’è il sistema di trazione integrale 4WD AllGrip Pro con riduttore delle marce. Il tutto accompagnato da un nuovo abitacolo studiato per garantire un comfort elevato su ogni tipo di percorso.

Per il momento Suzuki non ha voluto svelare altre caratteristiche tecniche relative a motorizzazioni e altre soluzioni tecnologiche che saranno annunciate a settembre, quando il nuovo Jimny debutterà sul mercato europeo. Nella gamma motori del piccolo SUV giapponese potrebbero esserci anche propulsori benzina mild-hybrid.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati