Suzuki Kizashi Sport, la berlina giapponese alla conquista dell’Italia

Disponibile anche con quattro ruote motrici

Suzuki Kizashi Sport - Suzuki punta sulla berlina Kizashi Sport per sedurre il mercato italiano. La berlina nipponica dallo stile raffinato e dall'elevata qualità costruttiva è dotata di un potente 2.4l benzina da 178 CV. Con trazione anteriore costa 27.800 euro, 3.000 euro in più invece il costo della versione con trazione integrale.
Suzuki Kizashi Sport, la berlina giapponese alla conquista dell’Italia

Nel segmento D sta per arrivare la prima berlina Suzuki dotata di quattro ruote motrici con trasmissione automatica, si tratta della Kizashi Sport, con comandi al volante e disponibile anche con alimentazione bifuel (benzina e GPL). La vettura nipponica punta a coniugare al meglio prestazioni vivaci e consumi ridotti, proponendosi ad un prezzo appetibile per il mercato.

Con la Kizashi Sport Suzuki va alla ricerca dei gusti estetici europei cercando di intercettare le tendenze stilistiche che vanno per la maggiore nel Vecchio Continente. La berlina è sintesi di ricercatezza estetica, qualità costruttiva e spirito sportivo. 

Dal punto di vista del design il frontale della Kisashi è caratterizzato da una doppia griglia a “nido d’ape” accentuata da una cornice cromata, mentre di lato spiccano inserti cromati e profili parafango con minigonne laterali integrate. Sul retro invece, lo spoiler integrato al baule e il paraurti in tinta mettono in risalto il doppio terminale di scarico. La vettura misura 4,65 metri  in lunghezza ed è larga 1,82 metri, mentre il passo è di 2,70 metri.

Disponibile sia con trazione anteriore che con trazione integrale a controllo elettronico predittivo i-AWD (Intelligent All Wheel Drive) di ultima generazione che sceglie automaticamente in base alle condizioni stradale se utilizzare due o quattro ruote motrici.

Sotto il cofano si nasconde un motore da 2,4 litri interamente in alluminio da 178 CV. Il propulsore con l’alimentazione a benzina consuma 7,9 litri ogni 100 km nella versione 2WD con cambio manuale e 8,3 litri ogni 100 km nella versione 4WD-CVT, mentre le emissioni di CO2 sono rispettivamente di 183 g/km e 191 g/km.

Disponibile in quattro tonalità metallizzate (bianco, nero perlato, grigio minerale e argento), la Suzuki Kizashi Sport è proposta al prezzo di 27.800 euro per la versione 2WD con cambio manuale a 6 rapporti e a 30.800 euro per la versione 4×4 CVT con comandi del cambio al volante.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024 Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024
Auto

Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024

Flotta 100% hybrid con Swace e Across alla corsa ciclistica dal 15 al 19 aprile
Anche quest’anno Suzuki è auto ufficiale del Tour of the Alps, la corsa evento a tappe euro-regionale di ciclismo che