Suzuki, il dinamismo alleato dello sport

Dal calcio al ciclismo fino agli sport del ghiaccio

Suzuki, il dinamismo alleato dello sport

Dinamismo, voglia di muoversi e tanta voglia di competere sono alcuni dei tratti distintivi che Suzuki esprime al meglio nelle sue diverse partnership che lega la Casa di Hamamatsu al mondo dello sport.

Condividendo con gli atleti la passione e l’impegno nella propensione continua alla ricerca del risultato, nel pieno rispetto per l’avversario, Suzuki lega il suo nome non solo a sport motoristici, a quattro e due ruote, ma anche ad altre attività e pratiche sportive tra le quali il calcio, il ciclismo e gli sport del ghiaccio.

L’avventura di Suzuki nel mondo del calcio è legata da quasi un decennio al Torino. La Casa giapponese è infatti partner della squadra granata da otto anni, una collaborazione quella tra Suzuki e il Torino che è stata rinnovata anche per la stagione 2020-2021 in corso, con il marchio del costruttore nipponico a fare bella mostra sulle maglie del Torino in ogni impegno ufficiale dei granata.

Nella galassia di partnership sportive di Suzuki non c’è ovviamente solo il calcio. Altro sport che ha un legame speciale con la Casa di Hamamatsu è il ciclismo. Suzuki è infatti sponsor della Federazione Ciclistica Italiana dal 2016, con un accordo che è stato recentemente prolungato per la stagione sportiva 2020-2021. Così come sulle maglie del Torino, anche su quelle azzurre degli atleti della nazionale italiana di ciclismo è presente in bella evidenza il logo Suzuki applicato sia sulla parte anteriore che su quella posteriore della divisa ufficiale dei ciclisti azzurri.

Da quest’anno inoltre Suzuki è protagonista anche a sostegno degli sport del ghiaccio, con la Casa di Hamamatsu che è stata recentemente scelta dalla Federazione Italiana Sport del Ghiaccio come Main Sponsor per la stagione 2020-2021. Un legame stretto anche attraverso la consegna di una flotta composta da otto esemplari di Suzuki Vitara 1.4 Hybrid 4×4 AllGrip, appositamente personalizzate con delle grafiche speciali, destinate a otto pattinatori azzurri che si sono particolarmente distinti nelle competizioni mondiali delle rispettive discipline di pattinaggio.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati