X

Suzuki S-Cross 2022: nuove foto spia svelano il corpo aggiornato

Suzuki ha confermato che il 25 novembre presenterà ufficialmente un nuovo SUV per il mercato europeo con il nome di Suzuki S-Cross. Ora, diverse foto spia di prototipi della nuova generazione dell’S-Cross sono state condivise su Instagram da Suzuki Garage.

I vari muletti di prova senza camuffamento sono stati catturati mentre venivano trasportati verso una destinazione sconosciuta, svelando il design completo. Il nuovo S-Cross è un SUV orientato alle famiglie che si posiziona al di sopra del Vitara leggermente più piccolo nella gamma della casa automobilistica giapponese.

L’attuale Suzuki S-Cross è stato aggiornato nel 2019 con l’aggiunta della tecnologia mild hybrid. Tuttavia, il veicolo attuale risale a una generazione lanciata nel 2013 e che ha ricevuto un restyling nel 2017. Pertanto, il produttore nipponico ha deciso di aggiornare il design del modello per competere meglio nell’affollato segmento dei SUV.

Come rivelato dalle varie foto, l’S-Cross 2022 si differenzia dal suo predecessore con fari a LED ispirati alla XL6, una griglia più grande e uno stile generale più spigoloso. Inoltre, possiamo vedere una piastra paramotore e un rivestimento in plastica che confermano la natura avventurosa del veicolo. Possiamo notare anche dei passaruota angolari e delle enormi luci posteriori che sporgono dal retro.

Il nuovo Suzuki S-Cross condividerà molto probabilmente la piattaforma aggiornata con il Vitara di prossima generazione. Sotto il cofano ci aspettiamo il motore turbo Boosterjet da 1.4 litri con tecnologia mild hybrid a 48V che nell’attuale generazione riesce a sviluppare 129 CV e 235 Nm di coppia massima.

Non mancheranno la trazione integrale AllGrip Select di Suzuki e una serie di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS). Non ci resta che attendere il 25 novembre per scoprire tutti i dettagli sulla nuova generazione di SUV.

Articoli Correlati