Suzuki S-Cross Hybrid 1.5 140V: nuova motorizzazione introdotta in gamma [FOTO]

Motore 1.5 DualJet K15C abbinato a cambio robotizzato AGS e sistema ibrido

Suzuki lancia la S-Cross Hybrid 1.5 140V, nuova motorizzazione per il SUV giapponese che punta a prestazioni brillanti e ad efficienza elevata grazie al motore quattro cilindri aspirato, a ciclo Atkinson, da 1.5 litri che eroga 102 CV, affiancato al motogeneratore elettrico che compone il powertrain ibrido che sviluppa una potenza complessiva di 116 CV. Il nuovo sistema ibrido è abbinato al cambio robotizzato AGS.

Motore DualJet K15C e raffinata tecnologia d’elettrificazione

Disponibile presso i concessionari Suzuki a partire dal prossimo settembre, la S-Cross Hybrid 1.5 140V esalta l’impegno di Suzuki nel campo dell’elettrificazione con una nuova motorizzazione che sfrutta il motore 1.5 DualJet K15C, associato al modulo ibrido con motogeneratore MGU da 24,6 kW, alimentato da una batteria di trazione da 140V, e al cambio robotizzato AGS. Tutti questi componenti, progettati e sviluppati da Suzuki, permettono di sfruttare al meglio le potenzialità del sistema di trazione 4WD AllGrip Select.

Il funzionamento del nuovo sistema ibrido

Per quanto riguarda il funzionamento, in partenza e a bassa velocità il sistema ibrido fa muovere la S-Cross Hybrid 1.5 140V con la sola trazione elettrica. Con la batteria completamente carica, in modalità elettrica è possibile raggiungere una velocità di 80 km/h oppure coprire una distanza massima di 4,5 chilometri. Incrementando la velocità, il motore elettrico lascia a quello termico il compito di spingere la vettura veleggiando quando l’unità a benzina viene spenta e disaccoppiata dalle ruote. Il motore DualJet e quello elettrico agiscono insieme quando il conducente accelera con decisione. Durante le decelerazioni più intense invece il motogeneratore provvede alla frenata rigenerativa e carica la batteria 140V.

Suzuki S-Cross Hybrid

La modalità Eco

La S-Cross Hybrid 1.5 140V è inoltre dotata di modalità di guida Eco che riduce i consumi e aumenta l’efficienza. In modalità Eco il SUV di Suzuki privilegia la trazione elettrica, rendendo le risposte dell’acceleratore più dolci, regolando il climatizzatore e l’eventuale trazione integrale in modo che comportino un minor carico per il motore termico.

Suzuki S-Cross 1.5 Starview 4WD AllGrip AT Web Edition

Altra novità lanciata da Suzuki riguarda la S-Cross Hybrid 1.5 Starview 4WD AllGrip AT Web Edition, che sarà possibile acquistare in anteprima e a condizioni speciali a partire da domani 29 luglio accedendo alla piattaforma Smart Buy sul sito Suzuki.it.

L’allestimento, che propone le ricche dotazioni del livello Starview, sarà l’unico disponibile nel primo periodo di commercializzazione con la nuova versione a 140V. Nell’equipaggiamento di serie, oltre ai sistemi di sicurezza e di guida assistita, troviamo: cerchi in lega BiColor da 17 pollici, tetto apribile in vetro, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, sistema “Chiavintasca”, sedili riscaldabili con rivestimenti premium e infotainment con display touch da 7 pollici che include navigatore, Bluetooth e connettività Apple CarPlay e Android Auto.

Il prezzo della S-Cross Hybrid 1.5 Starview 4WD AllGrip AT Web Edition è di 33.090 euro ed include l’estensione della garanzia di ulteriori due anni per complessivi cinque anni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024 Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024
Auto

Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024

Flotta 100% hybrid con Swace e Across alla corsa ciclistica dal 15 al 19 aprile
Anche quest’anno Suzuki è auto ufficiale del Tour of the Alps, la corsa evento a tappe euro-regionale di ciclismo che