Suzuki Save The Green 2022: rimossi oltre 80 quintali di rifiuti vicino Torino

Nel 2022 ci saranno altri eventi simili organizzati sempre da Suzuki Italia

Suzuki Save The Green 2022: rimossi oltre 80 quintali di rifiuti vicino Torino

L’edizione 2022 di Suzuki Save The Green si è chiusa con un ottimo risultato. Si tratta di un’iniziativa con cui Suzuki Italia ha voluto celebrare la Giornata Mondiale della Terra 2022 che ricorre proprio oggi, venerdì 22 aprile.

Dal 2010, con la manifestazione Save The Green, la casa automobilistica giapponese e i suoi dipendenti compiono un gesto concreto in favore dell’ambiente, bonificando un’area in provincia di Torino.

La riva del fiume Stura e la zona boschiva sono state ripulite

Quest’anno i volontari si sono radunati sabato 9 aprile nel comune di Caselle Torinese e hanno ripulito la riva del fiume Stura e la zona boschiva limitrofa con l’aiuto di alcuni volontari del posto e con il supporto dei vigili del fuoco, della protezione civile e dell’Associazione Agricoltori di Caselle.

Armati di guanti e pinze telescopiche, un centinaio di persone hanno perlustrato palmo a palmo la zona riempiendo oltre 150 sacchi di spazzatura. L’immondizia raccolta, insieme ad alcuni rifiuti ingombranti, è stata quindi trasportata dal personale incaricato dal comune presso l’EcoCentro di Caselle Torinese per la divisione e lo smaltimento.

Raccolti oltre 80 quintali di materiali

Complessivamente, Suzuki Save The Green 2022 ha permesso di rimuovere dalla sponda dello Stura e dall’area verde circostante oltre 80 quintali di materiali, restituendo alla comunità una porzione importante del territorio, libera da rifiuti e materiali pericolosi per l’ambiente.

Suzuki è sensibile alle tematiche ecologiche e sociali e si impegnerà costantemente nel corso dell’anno, dando vita ad eventi che mettono in primo piano l’ambiente, la natura e la vita sana all’aria aperta: 9 luglio con la seconda edizione del Suzuki Bike Day, il 20 novembre con la Giornata Mondiale dei Bambini e il 21 novembre con la Giornata Nazionale degli Alberi (Suzuki Green Friday).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024 Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024
Auto

Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024

Flotta 100% hybrid con Swace e Across alla corsa ciclistica dal 15 al 19 aprile
Anche quest’anno Suzuki è auto ufficiale del Tour of the Alps, la corsa evento a tappe euro-regionale di ciclismo che