Suzuki Swift 1.2 HYBRID TOP 4WD ALLGRIP: versatilità tecnologica in formato compatto [VIDEO]

Massimo Nalli sottolinea le diverse caratteristiche

Suzuki Swift 1.2 HYBRID TOP 4WD ALLGRIP - Introdotta la nuova versione al vertice di gamma della compatta del Sol Levante
Suzuki Swift 1.2 HYBRID TOP 4WD ALLGRIP: versatilità tecnologica in formato compatto [VIDEO]

Differenti sistemi tecnologici e qualità stradali più eclettiche, sono alcuni aspetti della nuova Suzuki Swift 1.2 HYBRID TOP 4WD ALLGRIP introdotta al recedente 4×4 Fest di Carrara.

Il modello costituisce l’unica auto ibrida nel panorama automobilistico che misura in lunghezza meno di quattro metri, oltre a vantare una trazione integrale che privilegia comunque quella di tipo anteriore, ma trasferisce sino al 50% della spinta al retrotreno, in caso di necessità.

La dotazione di serie risulta già corposa, considerando la presenza all’esterno di fari Full LED con funzione “nontiabbaglio”, oltre a trovare anche dei preziosi fendinebbia. L’estetica è anche amplificata da cerchi in lega da 16 pollici, da associare alla colorazione del corpo vettura. Si può optare per una tinta unita o BiColor, sfruttando ad esempio il contrasto con il tetto e i montanti.
Passando all’abitacolo, assieme a un climatizzatore automatico e sedute anteriori riscaldabili, spicca centralmente sulla plancia un sistema infotainment Smartphone Linkage Display Audio DAB+, gestibile attraverso uno schermo touchscreen da sette pollici, che annovera anche un navigatore satellitare con mappe tridimensionali e includere ampie soluzioni di connettività tramite cavo USB, Bluetooth, slot per SD, assieme anche a MirrorLink, oltre a essere compatibile con Android Auto e AppleCar Play.

Le potenzialità tecnologiche della vettura sono evidenti anche e soprattutto parlando dei sistemi di assistenza, in primis un Adaptive Cruise Control che consente la regolazione della distanza di sicurezza attraverso l’impiego di un radar, oltre a una variegata presenza di altri differenti sistemi identificabili tramite nomi curiosi come: “occhiodilince”, “attentofrena”, “guidadritto” e “restasveglio”, focalizzati sulle diverse manovre e esigenze di guida. In evidenza anche “partifacile”, a sostegno dell’avvio quando ci si trova su percorsi in pendenza e anche un particolare “accompagnami”. La strumentazione MyDrive presenta una strumentazione analogica e uno schermo multifunzione LCD da 4,2 pollici. Insieme a questi aspetti, anche l’assenza di chiavi fisiche, comunemente nota con il termine Keyless, qui identificata con la soluzione “chiavintasca”.

Video: Suzuki

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)