Suzuki Swift: su strada la nuova generazione [FOTO SPIA]

Design più slanciato e propulsione ibrida per la compatta di casa

Nuova Suzuki Swift – Quella che vedete nelle foto della nostra galleria è la nuova Suzuki Swift. Si tratta di uno dei primi esemplari usciti allo scoperto ed alle prese coi test drive. Com’è normale che sia in questi casi, il muletto della futura Swift che è stato fotografato è estremamente coperto dai classici adesivi utilizzati di proposito per non svelare anzitempo le nuove forme. Tuttavia trattandosi di adesivi e non di plastiche posticce è già possible farsi un’idea delle nuove linee che caratterizzeranno la rinnovata Suzuki.

Innanzitutto il design che ha dato il successo alla versione attuale non sarà stravolto, ma semplicemente evoluto. Ad esempio la linea discendente del tetto, la finestratura e le proporzioni rimarranno le stesse, mentre a cambiare sarà principalmente la fiancata che sarà più sinuosa e bombata soprattutto nella zona dei due passaruota che in questo modo verranno messi maggiormente in evidenza. Altra piccola novità della nuova Swift sarà rappresentata dalle maniglie delle porte posteriori che saranno annegate, come si intravede nelle foto, sui relativi montanti. Anche il frontale dovrebbe cambiare e potrebbe essere caratterizzato da una nuova calandra che andrebbe ad inglobare una diversa e più grossa presa d’aria rispetto a quella attuale. Grazie ad alcune indiscrezioni possiamo anticiparvi che la nuova Swift sarà lunga 3,84 metri e sarà larga 1,74 metri (+4 cm rispetto la serie attuale).

Come per la recente più recente Baleno, anche sulla più compatta Swift di nuova generazione dovrebbe debuttare il nuovo 1.2 Dualjet aspirato da 90 CV dotato del sistema Shvs (Smart Hybrid Vehicle by Suzuki) abbinato al cambio manuale a cinque marce o all’automatico a sei marce: durante una presentazione ai propri dealer, Suzuki avrebbe affermato che la nuova Swift grazie a questa motorizzazione ibrida diventerebbe la vettura di segmento B coi consumi migliori.

Dopo la presentazione che dovrebbe avvenire nel corso del prossimo Salone di Parigi di ottobre, l’avventura commerciale della nuova generazione di Swift inizierebbe dai primi mesi del 2017. A distanza di circa nove mesi dal debutto inoltre, Suzuki potrebbe lanciare una Swift Sport dotata di caratteristiche estetiche più sportive, un motore più potente ed un assetto più rigido.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Suzuki sarà protagonista di “Lights on U” Suzuki sarà protagonista di “Lights on U”
Auto

Suzuki sarà protagonista di “Lights on U”

“Lights on U” si terrà al PalaVela di Torino il prossimo 24 febbraio 2024
Suzuki avcreà un ruolo di primo piano durante “Lights on U“, uno degli eventi principali del #RoadTO2025, il percorso che