Suzuki XA Alpha, ecco la concept car svelata al Salone di Nuova Delhi

Crossover sviluppato sulla piattaforma della Swift

La Suzuki XA Alpha è una concept car che nelle intenzioni doveva rappresentare l'erede della Jimny, ma che in realtà potrebbe rappresentare una nuova gamma da produrre dal 2014

Dopo averla annunciata nelle settimane immediatamente precedenti, Suzuki ha presentato il prototipo XA Alpha, un nuovo crossover sviluppato sulla piattaforma della Swift. Secondo le prime indiscrezioni che erano circolate nell’ambiente, questa XA Alpha sarebbe dovuta essere una sorta di anteprima di quanto sarebbe potuta essere la nuova versione della Jimny, ma a ben guardare sono in molti a credere che invece la casa giapponese stia pensando a qualcosa di più radicale, magari ad un vero e proprio modello in più da aggiungere al suo parco macchine.

Lo XA Alpha è stata sviluppata insieme al partner indiano Maruti e si presenta con una lunghezza di poco inferiore ai 4 metri, una configurazione a cinque porte e un frontale piuttosto prominente. Le linee sono decisamente moderne e non appare come un’auto pensata per un pubblico elegante e maturo, bensì più giovane ed eccentrico. Anche gli archi dei passaruota appaiono molto evidenti e muscolari, così come è difficile non notare le prese d’aria anteriori. I cerchioni hanno un’ampiezza di 19 pollici, mentre sul retro possiamo notare il sistema di scappamento a doppio tubo. Suzuki ha scelto di oscurare i finestrini e di non mostrare nulla degli interni, così come ci sono pochissimi indizi circa la dotazione dei motori. Si vocifera dell’introduzione di un benzina K-Series e di un diesel da 1.3 litri DDIS.

La produzione di questo modello, se mai verrà approvato per la costruzione in serie (com’è probabile), è prevista per iniziare nel 2014. Staremo a vedere che tipo di destinazione sceglierà Suzuki per questo crossover.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024 Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024
Auto

Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024

Flotta 100% hybrid con Swace e Across alla corsa ciclistica dal 15 al 19 aprile
Anche quest’anno Suzuki è auto ufficiale del Tour of the Alps, la corsa evento a tappe euro-regionale di ciclismo che