SVOLT Dragon Armor: presentata una nuova batteria agli ioni di litio da 1000 km di autonomia

La nuova batteria mira a sfidare la Blade di BYD e la Qilin di CATL

SVOLT Dragon Armor: presentata una nuova batteria agli ioni di litio da 1000 km di autonomia

SVOLT ha annunciato nelle scorse ore che il prossimo anno arriverà sul mercato una nuova batteria agli ioni di litio che promette di migliorare le prestazioni delle precedenti. La conferma è arrivata da Yang Hongxin, presidente e CEO dell’azienda cinese, durante l’evento Battery Day che si è tenuto il 15 dicembre a Changzhou (Cina).

La nuova batteria Dragon Armor è stata progettata per competere direttamente con la Blade di BYD e la Qilin di CATL. La Dragon Armor supporta tre tipi di chimica: LFP (litio-ferrofosfato) con autonomia fino a 800 km, H-LMFP (ferro fosfato, litio e manganese) con autonomia fino a 900 km e NCM (nichel, cobalto e magnesio) con autonomia fino a 1000 km.

Riesce a raggiungere un’efficienza del 76%

Secondo SVOLT, questo nuovo accumulatore propone un’efficienza pari al 76% e supporta la ricarica rapida 4C. A livello di sicurezza, adotta una valvola nella parte inferiore che impedisce la diffusione alle celle adiacenti.

Inoltre, incorpora un doppio sistema di raffreddamento che aumenta l’area di contatto con la piastra di raffreddamento. In questo modo, il trasferimento di calore è stato migliorato del 70%.

Oltre ad essere più sicura, la nuova SVOLT Dragon Armor è più leggera del 20% rispetto ai prodotti precedenti in quanto i componenti strutturali sono stati resi più piccoli. La tecnologia utilizzata è compatibile con un’ampia gamma di sistemi chimici ed è disponibile per i modelli di classe da A00 a C, riducendo così i costi da parte delle case automobilistiche.

L’azienda cinese afferma che le batterie con manganese e ferro-nichel avranno una densità energetica di 220 Wh/kg di peso e 503 Wh/litri in volume. La produzione di massa è prevista entro il 2024.

SVOLT Dragon Armor

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)