Tank 300: debuttano due nuove edizioni speciali [FOTO]

Saranno disponibili in Cina in pochi esemplari e con motore da 227 CV

Tank 300: debuttano due nuove edizioni speciali [FOTO]

Great Wall ha sfruttato il Salone di Guangzhou 2022 per presentare due nuove versioni speciali del popolare Tank 300 chiamate Cyber Knight e Iron Cavalry 02. Queste due special edition saranno prodotte in pochi esemplari ed esclusivamente per il mercato cinese.

Il Tank 300 Cyber Knight propone un aspetto più sportivo ed è sostanzialmente la versione di produzione del concept Cyberpunk presentato nel 2021. Dispone di un body kit aggressivo e un design squadrato ed è disponibile esclusivamente in nero con inserti blu o arancioni e interni abbinati.

Tank 300 Cyber Knight

Sulla parte frontale possiamo vedere un paraurti con finte prese d’aria e LED a forma di Y mentre il cofano vanta una griglia illuminata specifica e una presa d’aria come decorazione. Il profilo laterale del 300 Cyber Knight dispone di estensioni dei parafanghi in tinta con la carrozzeria, minigonne laterali più larghe e cerchi in lega neri. Sul retro troviamo un paraurti più grande, un alettone in fibra di carbonio montato sul tetto e un portapacchi con LED integrati.

L’abitacolo presenta rivestimenti in pelle blu o arancione in base alla configurazione scelta e inserti in fibra di carbonio. Troviamo poi un quadro strumenti digitale, un sistema di infotainment con display dedicato, delle bocchette d’areazione rotonde e una serie di pulsanti e quadranti rotanti sulla console centrale. Il Tank 300 Cyber Knight sarà prodotto in soli 7000 esemplari, con i primi 5000 già ordinabili ad un prezzo compreso tra 330.000 e 350.000 yuan (44.822-47.538 euro).

Tank 300 Iron Cavalry 02

Per quanto riguarda il Tank 300 Iron Cavalry 02 viene fornito con nuove sospensioni regolabili dotate di molle Eibach e smorzamento che garantiscono delle prestazioni off-road migliori. Estremamente abbiamo una griglia più grande, un cofano motore con prese d’aria, un paraurti off-road, un portapacchi, dei parafanghi più larghi, uno snorkel, un verricello anteriore Warn, dei cerchi retro da 17” e degli pneumatici off-road.

Purtroppo, non conosciamo il numero esatto degli esemplari previsti per la produzione, ma Great Wall prevede di offrire 1000 unità bianche al prezzo di 302.800 yuan (41.128 euro).

Sotto il cofano c’è un quattro cilindri turbo da 227 CV

Le due edizioni speciali del Tank 300 vengono fornite con un motore turbo a quattro cilindri da 2 litri capace di sviluppare 227 CV di potenza e 387 Nm di coppia massima. Accanto troviamo la trazione integrale, un cambio automatico a 8 marce e un differenziale con bloccaggio elettronico.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)