Tankoa Yachts Milano: il nuovo 70 metri di lusso [FOTO]

È spinto da un sistema di propulsione diesel-elettrico

Tankoa Yachts Milano: il nuovo 70 metri di lusso [FOTO]

Un nuovo yacht di lusso si affaccia sul panorama nautico: è Tankoa Yachts Milano. Si tratta del nuovo 70 metri del cantiere genovese, spinto dalla propulsione diesel-elettrica e con fuel cell in grado di fornire fino a 200 kW di potenza. “Incarna la nostra visione di eccellenza – sono le parole del CEO Vincenzo Poerio – che fonde tecnologia all’avanguardia e meticolosa attenzione ai dettagli”.

Le caratteristiche

Questa imbarcazione vanta dimensioni importanti, con appunto 70 metri di lunghezza, una larghezza di 11,80 metri ed un pescaggio di 3,50 metri. Propone delle forme pulite ed armoniose “per fornire un effetto visivo di leggerezza, purezza e serenità”, con linee moderne e raffinate. L’area di poppa propone un beach club con sala lounge, dotata di palestra convertibile, un’area relax con sauna e sala massaggi e murate laterali abbattibili che si aprono al livello del mare.

Tankoa Yachts Milano

Presente anche una piscina esterna, con un’ampia area prendisole, mentre la sala macchine è su un unico livello ed è situata sotto il ponte inferiore. Dove è presente anche un garage specifico per water toys e attrezzature per immersioni, una lavanderia, la zona equipaggio, dodici cabine e una palestra entrambe ad uso dell’equipaggio. Sul ponte principale, è presente una lounge all’aperto collegata al beach-club tramite scale centrali, seguita dal salone principale e dalla zona pranzo. Non mancano due suite VIP, una cucina e l’ampia cabina armatoriale sul ponte superiore.

Il motore

La Tankoa Yachts Milano propone una sistema di propulsione diesel-elettrico, composto da quattro generatori a velocità variabile (CAT C32, con una potenza massima di 940 ekW) incaricati di fornire energia elettrica a due motori elettrici, ognuno da 1650 kW, consentendo una velocità massima di 16.5 nodi. Come dicevamo, poi, è presente anche un fuel cell in grado di fornire fino a 200 kW di potenza, per un mix di sostenibilità, comfort e sicurezza.

Tankoa Yachts Milano

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Nautica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)