Tata Nano, raddoppiata la produzione dell’auto più economica del mondo

Tata Nano, raddoppiata la produzione dell’auto più economica del mondo

Nonostante non sia ancora approdata in Europa, e forse non lo farà mai, la Tata nano sta continuando a costruire il suo successo. Alla luce delle recenti vendite, la casa indiana avrebbe deciso di raddoppiare il volume di produzione di quella che al momento è l’auto più economica del mondo.

Pare che da questo mese in avanti la casa sfornerà circa 20.000 esemplari della city car ogni mese, risultato di una vendita record registrata nello scorso mese di marzo. Secondo i dati forniti dalla casa, infatti, sarebbero state vendute ben 8.707 esemplari della Nano, avvicinandosi incredibilmente al precedente record societario che si era assestato intorno alle 9.000 unità, picco raggiunto durante lo scorso luglio.

La decisione, comunque, non sembra tenere conto di alcuni cali vistosi che la casa ha dovuto affrontare sempre nel 2010. Le preoccupazioni circa l’effettiva sicurezza dell’auto, infatti, pare abbiano avuto il loro pesante dazio da pagare, con un crollo fino a sole 509 vetture vendute nel mese di novembre. Pare però che la Tata Motors abbia intenzione di proporre una nuova serie di finanziamenti per incoraggiare maggiormente i clienti a fiondarsi su questa piccola e abbordabile utilitaria.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)