Tatuus T-326, la nuova Formula Regional di seconda generazione [FOTO]
Evoluzione aerodinamica e tecnica della T-318
La nuova Tatuus T-326 prenderà parte, in seguito al completamento e al vaglio dei processi omologativi FIA, all’edizione 2026 del Formula Regional Middle East, campionato promosso e organizzato da Top Speed.
La nuova Tatuus T-326, Formula Regional di seconda generazione, è equipaggiata con motore Toyota tre cilindri appositamente preparato da ATM-Autotecnica Motori. La T-326 è il naturale step evolutivo della T-318, la monoposto Tatuus che per prima ha caratterizzato in tutto il mondo la maggior parte dei campionati Formula Regional, categoria nata nel 2018 come step intermedio tra Formula 4 e Formula 3 internazionale.
Motore Toyota-ATM 1.6 da 270 CV
La Tatuus T-326 è caratterizzata da forme completamente rinnovate, volte a migliorare l’aerodinamica e le performance ad alte velocità. A spingere la vettura sarà il nuovo propulsore Toyota-ATM da 1.6 litri che eroga 270 CV di potenza e 360 Nm di coppia massima. La monoposto si è evoluta anche dal punto di vista tecnico e meccanico, con la riduzione dei pesi e una nuova configurazione delle sospensioni.
Crescono sicurezza e comfort
Migliorie anche sul fronte della sicurezza, con telaio rinforzato e accorgimenti su elementi chiave come crash box anteriori e posteriori, pannelli anti intrusione e roll-bar. In termini di comfort, la Tatuus T-326 propone soluzioni e regolazioni ergonomiche ottimizzate per accogliere all’interno del cockpit donne e uomini in una range di altezza sempre più ampio e nelle migliori condizioni per competere in pista.
Seguici qui