Tatuus T-326, la nuova Formula Regional di seconda generazione [FOTO]

Evoluzione aerodinamica e tecnica della T-318

La nuova Tatuus T-326 prenderà parte, in seguito al completamento e al vaglio dei processi omologativi FIA, all’edizione 2026 del Formula Regional Middle East, campionato promosso e organizzato da Top Speed.

La nuova Tatuus T-326, Formula Regional di seconda generazione, è equipaggiata con motore Toyota tre cilindri appositamente preparato da ATM-Autotecnica Motori. La T-326 è il naturale step evolutivo della T-318, la monoposto Tatuus che per prima ha caratterizzato in tutto il mondo la maggior parte dei campionati Formula Regional, categoria nata nel 2018 come step intermedio tra Formula 4 e Formula 3 internazionale.

Tatuus T-326

Motore Toyota-ATM 1.6 da 270 CV

La Tatuus T-326 è caratterizzata da forme completamente rinnovate, volte a migliorare l’aerodinamica e le performance ad alte velocità. A spingere la vettura sarà il nuovo propulsore Toyota-ATM da 1.6 litri che eroga 270 CV di potenza e 360 Nm di coppia massima. La monoposto si è evoluta anche dal punto di vista tecnico e meccanico, con la riduzione dei pesi e una nuova configurazione delle sospensioni.

Crescono sicurezza e comfort

Migliorie anche sul fronte della sicurezza, con telaio rinforzato e accorgimenti su elementi chiave come crash box anteriori e posteriori, pannelli anti intrusione e roll-bar. In termini di comfort, la Tatuus T-326 propone soluzioni e regolazioni ergonomiche ottimizzate per accogliere all’interno del cockpit donne e uomini in una range di altezza sempre più ampio e nelle migliori condizioni per competere in pista.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)