Tavares ne è sicuro: la gamma Stellantis sarà solo elettrica

Il primo progetto su base eVMP sarà lanciato nel 2023

Carlos Tavares, capo del gruppo Stellantis, non vuole più sviluppare sistemi ibridi, soprattutto quelli ricaricabili Plug-in. Il suo scopo è concentrarsi su modelli 100% elettrici.

Durante una teleconferenza in seguito all’annuncio dei risultati finanziari di PSA e FCA , Carlos Tavares, capo di Stellantis, ha fornito un aggiornamento sulla posizione del suo neo-gruppo sui veicoli elettrificati. Ossia, “il focus di Stellantis sarà solo verso le auto elettriche“. I mercati che annunciano il divieto dei motori termici sono sempre più numerosi e Tavares assicura che “l’obbiettivo di Stellantis è quello di arrivare a una gamma 100% elettrica“. Il tutto grazie alla presenza della piattaforma, appena creata, eVMP.

Il primo progetto su base eVMP, che sarà lanciato nel 2023, sarà la nuova Peugeot e-3008, tuttavia per i modelli più potenti che superano i 340 CV e in particolare le auto di Alfa Romeo e Maserati, la piattaforma utilizzata sarà la Giorgio  con la eCMP relegata come base per i veicoli più piccoli e citycar, a dispetto di 500 che continuerà ad essere basata sulla sua specifica architettura .

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Eurorepar Car Service: crescita a due cifre nel 2024 Eurorepar Car Service: crescita a due cifre nel 2024
Auto

Eurorepar Car Service: crescita a due cifre nel 2024

Eurorepar Car Service è diventato velocemente un punto di riferimento nel settore della riparazione
Lanciato nel 2003, Eurorepar Car Service si è affermato rapidamente come leader nella riparazione di auto di varie marche. Per