Taxi gratis in discoteca: grande successo tra i 4mila ragazzi in fila al Muretto
Risultati positivi nel primo weekend di sperimentazione dell'iniziativa voluta da Matteo Salvini
Il Muretto è una discoteca storica che ha ospitato artisti del calibro di Mina, Ray Charles e James Brown, e che oggi propone i migliori dj della dance music. Aperta sia in inverno che in estate, la discoteca ha la capacità di accogliere fino a 4000 persone che ballano e si divertono a ritmo di musica. Ogni weekend, la discoteca propone eventi con temi diversi e ospiti speciali, come Loco Dice, Ralf, Dukwa e molti altri. La celebre discoteca è stata una delle prime in Italia ad appoggiare il progetto del Ministro Matteo Salvini per quanto riguarda la presenza di alcol test fuori dai locali e passaggi gratuiti per chi ha i valori fuori controllo.
Risultati positivi nel primo weekend di sperimentazione dell’iniziativa voluta da Matteo Salvini
Si tratta di uno dei sei locali apripista in Italia al progetto voluto da Salvini. Ciò è stato possibile anche grazie all’accordo tra il titolare della discoteca Samuele Bucciol e Lorenzo Fabris, presidente del ‘Consorzio Taxi Veneto Orientale’. L’iniziativa sembra essere partita con il piede giusto. Sono stati tanti tra i 4 mila ragazzi presenti in discoteca sabato sera a voler usufuire dei taxi e dell’alcol test. L’iniziativa serve a ridurre il numero di incidenti stradali tra i giovani nella notte tra il sabato e la domenica, un fenomeno sempre più diffuso nel nostro paese.
Tra i ragazzi in molti pensano si tratti di un’iniziativa che indubbiamente rende più sicure le strade. Sono al momento sei le discoteche che hanno aderito: La Capannina di Castiglione della Pescaia (Grosseto), Mascara All Music di Mantova, Il Muretto di Jesolo Lido (Venezia), Naki Discoteca di Pavia, Praja di Gallipoli (Lecce) e Baia Imperiale di Gabicce Mare (Pesaro – Urbino).
Seguici qui