Techrules GT96: una nuova supercar di serie al Salone di Ginevra 2017 [TEASER]

Il design è affidato a Fabrizio e Giorgetto Giugiaro

Techrules GT96 - Al Salone di Ginevra 2017 del prossimo marzo farà il suo debutto la Techrules GT96, una nuova supercar sviluppata dalla società di ricerca e sviluppo automotive cinese e disegnata da Fabrizio e Giorgetto Giugiaro. La supercar sarà equipaggiata con un'innovativa propulsione ibrida basata sulla tecnologia TREV sviluppata da Techrules.

La Techrules GT96, primo modello di serie dell’azienda di ricerca e sviluppo nel settore automotive con sede a Pechino, farà il suo debutto in anteprima il 7 marzo 2017 in occasione del prossimo Salone di Ginevra.

Per offrirci un assaggio della nuova supercar Techrules ha rilasciato alcuni teaser che ci mostrano alcune tratti del design della GT86, quest’ultimo affidato a due grandi nomi del panorama mondiale del design automobilistico: Fabrizio e Giorgetto Giugiaro.

La supercar GT96 sarà spinta da un innovativa propulsione ibrida seriale con generatore a turbina TREV (Turbine-Recharging Electric Vehicle), sviluppata e brevettata da Techrules, che consente di ottenere un livello di efficienza e prestazioni a basso impatto ambientale senza precedenti.

A produrre la Techrules GT96 nei propri stabilimenti di Torino sarà l’azienda italiana L.M. Giannetti, che ha collaborato all’ingegnerizzazione e alla realizzazione della vettura, e che dalla fine del 2017 produrrà 25 esemplari l’anno. La GT96 che vedremo a Ginevra sarà una variante da pista che anticiperà la versione stradale, mentre nei prossimi anni la gamma si amplierà con altri modelli, tutti caratterizzati dalla presenza del sistema TREV.

Abbiamo lavorato per molti mesi senza sosta con il team di Giugiaro al design della GT96 – ha commentato Mattew Jin, Chief Technical Officier Techrulese quando mostreremo le linee della prima supercar cinese prodotta in serie, il prossimo marzo a Ginevra, dovremo essere davvero orgogliosi. Il nostro sogno di vedere su strada veicoli elettrici con generatore a turbina è vicino a diventare realtà“.

Fabrizio Giugiaro ha aggiunto: “La Techrules GT96 è l’alfiere di una tecnologia elettrica veramente rivoluzionaria applicata a un veicolo e abbiamo voluto che il suo design ben rappresentasse questa innovazione. Oltre a disporre di uno stile dai tratti caratteristici e marcati, necessario per renderla subito indimenticabile, siamo anche di fronte a un’auto estremamente versatile: consente infatti diverse configurazioni per l’uso su strada, in pista e in gara. Il design è rappresentativo delle cifre stilistiche Techrules che, in futuro, potranno contraddistinguere un’intera famiglia di modelli“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)