Techrules Ren: la supercar a propulsione ibrida seriale al Salone di Ginevra 2017 [FOTO]

Capace di 1.305 CV, adotta un design aerospaziale

Techrules Ren - L'azienda di Ricerca e Sviluppo cinese presenta a Ginevra la prima supercar a propulsione ibrida seriale dotata di tecnologia TREV in grado di erogare una potenza massima di 1.305 CV. Disegnata da Fabrizio e Giorgetto Giugiaro, è realizzata dalla L.M. Gianetti di Torino.

Nota in precedenza col nome provvisorio GT96, Techrules ha presentato al Salone di Ginevra la Ren: supercar a propulsione ibrida seriale dotata di un powertrain ibrido con generatore a turbina TREV. Il progetto parla, e non poco, italiano. Infatti, l’omonima azienda di Ricerca e Sviluppo cinese si è avvalsa di Fabrizio e Giorgetto Giugiaro, che hanno provveduto a disegnarla, e della L.M. Gianetti di Torino per la realizzazione.

Basata su una piattaforma modulare, configurabile in base alle preferenze del guidatore, adotta un design aerospaziale per l’ottimizzazione dell’aerodinamica, con uno schema che si suddivide in tre abitacoli. All’esterno gruppi ottici laser anteriori e i LED posteriori a forma di stella. La capote in stile jet si alzerà per consentire l’accesso al conducente e ai passeggeri. Particolarmente avvolgenti, gli abitacoli sono rivestiti in cuoio italiano e Alcantara, mentre per i sedili è utilizzato un tessuto denim prodotto da PT (Pantaloni Torino).

Il peso della vettura ammonta a 1.700 kg. La L.M. Gianetti, oltre a realizzare il telaio, ha progettato gli elementi delle sospensioni: schema anteriore e posteriore, a quadrilatero con triangoli inferiori e superiori di lunghezze diverse tra loro è quello classico per le auto da competizione. I triangoli hanno la capacità di sopportare il livello di sollecitazioni subite dalle auto da competizione della categoria GT3. Davanti e dietro gruppi molla-ammortizzatore KW con tripla possibilità di regolazione realizzati appositamente, disposti in posizione interna e in orizzontale e collegati ai triangoli con schema pushrod (tramite puntoni), una configurazione simile a quella di una tipica auto da corsa a ruote scoperte.

L’impianto frenante vede i dischi anteriori carboceramici da 380 mm con pinze a sei pistoncini della AP Racing. I dischi carboceramici, presenti anche al retrotreno, consentono di risparmiare in totale 30 kg rispetto ai tradizionali elementi in ghisa e hanno una durata superiore. All’avantreno e retrotreno sono presenti barre antirollio fissate alle piastre di supporto. Il sistema anteriore comprende un innovativo sistema cinematico che ne consente l’alloggiamento in uno spazio molto ridotto.

La Ren dispone di ampie tecnologie, come i sistemi avanzati di assistenza al guidatore (ADAS, Advanced Driver Assistance Systems), oltre a diverse modalità di guida: al centro del volante si trova uno schermo autolivellante (orizzontale anche a volante inclinato) che comunica al conducente tutte le informazioni relative alle prestazioni, mentre i tre monitor sostituiscono gli specchietti retrovisori riportando le immagini dall’esterno.

La supercar si avvale della tecnologia TREV (Turbine-Recharging Electric Vehicle) di Techrules presentato alla rassegna elvetica lo scorso anno. La tecnologia di propulsione ibrida seriale offre livelli di efficienza e prestazioni senza eguali. Il sistema ibrido seriale è alimentato tramite carburanti liquidi e gassosi, ma anche gasolio. Le turbine, che possono essere da 30 kW a bassa efficienza oppure da 80 kW ad alta densità, ricaricano la batteria da 100 mila cicli di ricarica, disponibile su tre declinate capacità: 14 kWh, 25 kWh e 32 kWh. L’autonomia con 80 litri ammonta circa a 1.170 km. Il sistema di propulsione comprende 2, 4 o 6 motori elettrici raffreddati ad acqua a flusso assiale realizzati dalla YASA da 160 kW/217,5 CV ciascuno e 319 Nm di coppia: Il risultato: 435 CV, 870 CV e 1.305 CV con una coppia massima che raggiunge i 2.340 Nm. Da 0-100 km/h in 2,5 secondi, velocità massima di 320 km/h, con un consumo di 7,5 l/100 km.

William Jin, fondatore e CEO di Techrules: “Grazie all’esclusivo progetto modulare del telaio e del gruppo propulsore della Ren, disponiamo di un veicolo tecnologicamente perfetto per offrire la nostra tecnologia TREV nel modo più efficiente possibile, in base alle precise richieste del cliente. Techrules sta lanciando una supercar elettrica di lusso con grandi prestazioni dinamiche che è al tempo stesso più amica dell’ambiente e più conveniente nell’uso di qualsiasi altro prodotto paragonabile presente oggi sul mercato”.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)