Tecno MC R200: la supercar ecologica di Hoffmann & Novague [FOTO]

In anteprima al Monaco Yacht Show 2017

Tecno MC R200 - Al Monaco Yacht Show 2017 debutta la Tecno MC R200, supercar neo-retrò basata sull'Audi R8 e spinta dal motore V8 da 450 CV alimentato a bioetanolo E85. Si tratta di una creatura nata dalla collaborazione tra Montecarlo Engineering e il Gruppo Hoffmann. Sarà realizzata in soli cinque esemplari.

Il 28 settembre al Monaco Yacht Show 2017, evento dedicato alle supercar più affascinanti, fa il suo debutto la Tecno MC R200, vettura nata dalla collaborazione tra Montecarlo Engineering e il Gruppo Hoffmann & Novague. Si tratta di una supercar ecologica, moderna e tecnologica che coniuga lusso, sportività e sostenibilità ambientale, facendo leva su un design contemporaneo ma allo stesso tempo retrò.

Realizzata sulla meccanica dell’Audi R8, Montecarlo Engineering e Hoffmann & Novague hanno creato questa nuova GT costruita in alluminio con diversi componenti in carbonio, caratterizzata dalla carrozzeria azzurra e da interni specifici. La Tecno MC R200 monta il motore V8 che grazie a una serie di modifiche è in grado di erogare 450 CV e di spingere la vettura fino a 305 km/h di velocità massima. La vettura è alimentata a bioetanolo E85 (ma può utilizzare anche benzina), offrendo così una soluzione più rispettosa dell’ambiente e in grado di ridurre le emissioni di CO2.

Un po’ moderna e un po’ vintage, la Tecno MC R200 ha il muso piatto, i gruppi ottici anteriori rotondi, la presa d’aria dietro le portiere e tre feritoie sulla parte posteriore delle fiancate. Le forme di questa supercar evocano per certi versi quelli della Lancia 037 Stradale degli anni ’80. Meccanicamente la vettura dispone del cambio manuale.

Della R200 saranno realizzati in totale solo cinque esemplari, tre dei quali sono già stati completati. Il prezzo di listino è superiore ai 255.000 euro e varia in funzione dei contenuti.

Entro fine anno arriverà anche una versione alleggerita e ancora più performante della Tecno MC R200, chiamata “Special Edition Nanni Galli“, che sarà dotata di camber modificato, nuovi ammortizzatori Bilstein, impianto frenante Brembo, sedili in carbonio Sparco, nuovi cerchi da 20 pollici e compressore volumetrico per portare la potenza del motore a 600 CV e consentire alla vettura di raggiungere una velocità di punta di 330 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)