Tenta di saltare con l’auto tra i tetti di due edifici di quattro piani ma si schianta e cade giù [VIDEO]
Lo stuntman russo sopravvive miracolosamente a un volo di oltre 15 metri
Il web è pieno di acrobazie pericolose che spesso fanno dimenticare che dietro ogni impresa riuscita c’è sempre il rischio di un incidente. Come per esempio quello accaduto allo stuntman russo Enheny Chebotarev che, alla guida di una Lada Niva, ha provato ad effettuare un salto tra i tetti di due alti edifici, finendo per cadere di sotto e schiantarsi a terra. Nonostante la gravità dell’incidente, l’uomo è miracolosamente uscito dai rottami con le sue gambe, riportando solo lievi ferite.
La breve rincorsa sulla rampa e il salto miseramente fallito
Sui social è stato pubblicato il video del tentativo di salto fallito, nel quale possiamo vedere la Lada Niva bianca che prova a saltare tra i tetti di due edifici di quattro piani. A causa di un evidente errore di calcolo, la vettura non aveva abbastanza spazio per accelerare sulla rampa realizzata ad hoc al fine di raggiungere una velocità sufficiente che le permettesse di atterrare in sicurezza sull’altro tetto.
Visualizza questo post su Instagram
L’impatto col parabrezza e la caduta nel vuoto da più di 15 metri
Con una velocità così bassa, appena staccatasi dalla rampa, la Lada non ha nemmeno iniziato la sua parabola ascendente, ma ha immediatamente virato verso il basso, andando a schiantarsi con il parabrezza contro il muro di mattoni dell’edificio adiacente per poi precipitare al suolo con il muso dopo un volo di oltre 15 metri. La troupe impegnata a riprendere ha assistito alla terrificante scena, tirando un sospiro di sollievo quando ha visto l’uomo uscire da solo dall’auto distrutta.
In ospedale con ferite a gambe e piedi
In seguito alla paurosa esperienza, lo stuntman ha aggiornato sulle sue condizioni scrivendo in un post sui social di aver riportato delle ferite a gambe e piedi e di aver dovuto ricorrere alle cure ospedaliere. Questa non è la prima volta che Chebotarev rimane vittima di un grave incidente effettuando acrobazie estreme di cui è pieno il suo canale Youtube: due anni fa si è lesionato la spina dorsale nel tentativo di saltare con un’auto da una riva all’altra di un fiume.
Seguici qui