Tesla, allo studio un modello a guida autonoma

Potrebbe diventare realtà fra 3 anni

Tesla - Il marchio californiano sta lavorando su un futuro modello che dovrebbe rivoluzionare la guida e il sistema verrà sviluppato internamente
Tesla, allo studio un modello a guida autonoma

L’amministratore delegato di Tesla Motors, Elon Musk, ha svelato qualche dettaglio in più a proposito del suo futuro modello che farà il suo arrivo a breve e avrà come caratteristica quella di essere un’auto a guida autonoma.

Durante un’intervista concessa ai nostri colleghi americani di Financial Times, Elon Musk ha dichiarato che la tecnologia di guida autonoma dovrebbe essere in grado di coprire “il 90% dei km percorsi entro tre anni.” Il CEO statunitense ha rifiutato di rilasciare ulteriori informazioni, ma ha dichiarato che la tecnologia verrà sviluppata senza l’aiuto di ditte esterne.

Per ricordo, Tesla era in trattativa con Google per quanto riguarda l’utilizzo della loro attuale tecnologia di guida autonoma, ma Musk sostiene che “il problema con l’approccio di Google è che il sistema di sensori è troppo costoso.”

Il sistema utilizzato da Tesla non sembra essere il più avanzato sul mercato attuale, ma non sembra la preoccupazione più importante di Elon Musk visto che il CEO ha riferito al giornale americano che un veicolo con guida 100% autonoma sarebbe un passo troppo in avanti. “E’ incredibilmente difficile ottenere l’ultima percentuale” affinché l’auto possa gestirsi da sola.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)