Tesla Bot: l’evoluzione del robot umanoide di Elon Musk

Optimus Gen 2: il nuovo passo avanti di Tesla nella robotica umana

Tesla Bot: l’evoluzione del robot umanoide di Elon Musk

Tesla ha fatto un altro salto di qualità nel suo progetto di robotica umana Tesla Optimus, conosciuto anche come Tesla Bot. L’impresa di Elon Musk ha mostrato in un breve video “Optimus Gen 2”, la seconda generazione del suo robot umanoide. Quando Tesla annunciò questo progetto, molti la derisero. Infatti, sembrava più una fantasia che una realtà.

Tesla Bot: l’evoluzione del robot umanoide di Elon Musk

L’obiettivo è quello di creare un robot umanoide da mettere in commercio e impiegare per diverse attività. Durante l’AI Day 2022, Tesla aveva presentato il primo modello di questo robot umanoide e da allora ha dato alcune notizie sul progetto che evidenziavano i miglioramenti fatti.

Il video mostra il nuovo robot di Tesla, che presenta diverse migliorie rispetto ai modelli precedenti. Il robot ha una maggiore velocità di camminata, un peso inferiore e un miglior equilibrio. Il robot dispone anche di attuatori e sensori progettati da Tesla. Le mani del robot sono particolarmente sofisticate e gli consentono di manipolare oggetti delicati come le uova senza danneggiarli.

Tesla Bot: l’evoluzione del robot umanoide di Elon Musk

Tesla spera di poter lanciare Optimus sul mercato in futuro, come un assistente personale per le persone. Il progetto è ancora in fase di sviluppo, ma l’azienda di Elon Musk non si ferma e promette di dare presto nuove notizie sullo stato di Optimus.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)