Tesla cade in un fiordo di Oslo, i due a bordo salvati (e poi riscaldati) da una sauna galleggiante

Finiti a mollo nelle acque gelide, sono stati recuperati dopo essere saliti sul tetto dell'auto

Tesla cade in un fiordo di Oslo, i due a bordo salvati (e poi riscaldati) da una sauna galleggiante

Si trovano a bordo di una Tesla quando sono caduti accidentalmente in acqua, finendo nelle quale gelide del fiordo di Oslo, nel centro della capitale norvegese. Protagonisti della vicenda due persone che si trovavano all’interno dell’auto nel momento in cui è precipitata nel fiordo, come racconta la polizia di Oslo su X, e che sono stati salvati da una sauna galleggiante.

In soccorso una sauna galleggiante motorizzata

L’insolito salvataggio è mostrato in un video pubblicato su X dove si vede la Tesla che affonda velocemente in acqua, con i due automobilisti in piedi sul tetto della vettura, mentre una sauna galleggiante motorizzata, con tre persone a bordo, si avvicina all’auto ormai quasi completamente sommersa e trae in salvo i due malcapitati.

Tratti in salvi e subito riscaldati

A rendere la vicenda curiosa è il particolare mezzo col quale i due automobilisti sono stati soccorsi, ovvero una delle diverse saune galleggianti disponibili per il noleggio sull’Oslofjord, alcune delle quali sono motorizzate. Così dopo essere state salvate, le due persone soccorse sono state subito riscaldate, come ha raccontato ai media locali Nicolay Nordahl, “capitano” della sauna galleggiante: “Sono andato a tutto gas verso le persone che si stavano tirando fuori dell’abitacolo dell’auto. Siamo arrivati proprio mentre l’auto affondava. Con l’aiuto di due ospiti, li abbiamo ripescati. Hanno potuto riscaldarsi nella sauna”.

I due automobilisti finiti in acqua, come riportato dalla polizia, sono rimasti illesi. L’uomo che era al volante della Tesla ha spiegato che pensava che l’auto fosse in modalità parcheggio, mentre la vettura si trovava su una banchina ai margini del fiordo, quando ha premuto il pedale dell’acceleratore e l’auto si è tuffata in acqua. Dopo il salvataggio delle due persone ci ha pensato l’intervento del carroattrezzi a recuperare la Tesla.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)