Tesla camuffate da modelli di altre Case: così i proprietari si difendono dagli atti vandalici legati a Elon Musk [FOTO]
I veicoli della Casa californiana "travestiti" da modelli Audi, Toyota, Honda e Mazda
Stanno facendo discutere le immagini di alcune Tesla fotografate in strada che sono state “rebrandizzate” dai proprietari per camuffarle da modelli di altre Case auto. Così vediamo per esempio delle Model S travestite da Audi o Mazda o il Cybertruck che cerca di passare per un improbabile Toyota, forse nel tentativo dei proprietari delle Tesla di evitare i sempre più frequenti atti vandalici legati alle proteste contro Elon Musk.
Quelle Tesla travestite da Audi, Honda, Mazda e Toyota
Le foto condivise sul social Reddit mostrano diverse Tesla con loghi modificati, utilizzando quelli di Toyota, Mazda, Honda e Audi, e hanno accesso la discussione sui motivi che starebbero dietro questo camuffamento. Diversi utenti sostengono che possa trattarsi di una sorta di “strategia difensiva” da parte dei proprietari della Tesla per prendere le distanze dal marchio a causa dei controversi legami politici di Musk, compreso il suo coinvolgimento nel Dipartimento per l’efficienza governativa dell’amministrazione Trump.
Tenere alla larga i malintenzionati contestatori di Musk
Ancor prima del pieno coinvolgimento di Musk in politica, i veicoli di Tesla sono stati presi di mira da atti vandalici di vario genere, con le vetture della Casa californiana danneggiate in vari modi, dalla carrozzeria rigata con un chiodo agli esterni imbrattati con simboli e scritte. Un malcostume che si è intensificato negli ultimi mesi in cui spesso Musk è finito al centro di accese polemiche.
Così mentre qualche utente su Reddit suggerisce che i proprietari delle Tesla “camuffate” sarebbero spinti dall’invidia di auto di “lunga durata”, sottolineando il rapido deprezzamento delle vetture elettriche di Musk, la maggior parte crede che in realtà il camuffamento sia realmente legato alla crescente preoccupazione per le reazioni pubbliche che si riversano sulle Tesla prese di mira per contestare Musk.
Seguici qui