Tesla conferma: “Il Cybertruck non ha futuro in Europa”
Lo ha confermato André Thierig, direttore della Gigafactory Tesla di Berlino
Nonostante giri spesso la voce di un imminente arrivo di Tesla Cybetruck in Europa adesso abbiamo la certezza che dalle nostre parti non vedremo mai il pickup elettrico della casa automobilistica di Elon Musk. A smentire l’ipotesi è stata la stessa Tesla attraverso il direttore dello stabilimento tedesco dell’azienda André Thierig, che parlando con il quotidiano Handelsblatt ha smentito una volta per tutte il possibile arrivo del modello smentendo così in maniera definitiva le voci che ormai da mesi si rincorrono.
Tesla Cybertruck non sarà mai commercializzato in Europa: arriva la conferma dell’azienda
“Negli Stati Uniti non si è mai ipotizzato un debutto di Cybertruck in Europa. Questa vettura è stata sviluppata fin dall’inizio per il mercato del Nord America. Questa serie di modelli non soddisfa i requisiti fondamentali per l’omologazione europea” ha dichiarato. Thierig ha anche aggiunto: “Mentre le autorità statunitensi non considerano Tesla Cybertruck un problema, la sua carrozzeria è considerata un problema importante in Europa. Aspetti come la sicurezza dei pedoni sono meno rilevanti in Nord America. Inoltre, nell’UE, le alte velocità sulle autostrade richiedono particolare attenzione”.
Per tutti questi motivi il direttore della Gigafactory di Berlino ha smentito l’arrivo di Tesla Cybertruck nel vecchio continente. Ovviamente ciò non impedisce a singoli cittadini di potersi permettere le modifiche necessarie per immatricolare personalmente il veicolo per l’uso stradale europeo, cosa che tra l’altro si è già verificata in un paio di casi. Ma una commercializzazione vera e propria da parte di Tesla del suo modello non ci sarà ne ora e ne mai. Dunque chi sperava di poter mettere le mani sul primo pickup di Tesla dovrà farsene una ragione a meno di non procedere all’acquisto direttamente dagli USA e poi procedere ad eventuali modifiche per poterlo usare in strada.
Seguici qui
