Tesla: consegnate ben 25.000 vetture nei primi tre mesi dell’anno

+69% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno

Il costruttore californiano ha fatto sapere di aver consegnato nei primi tre mesi dell'anno 25.000 vetture tra cui 13.450 Model S e 11.550 Model X. Il boom di consegne è però atteso nel 2018 quando saranno consegnati anche i tanti esemplari della Model 3.
Tesla: consegnate ben 25.000 vetture nei primi tre mesi dell’anno

Tesla – Il costruttore californiano di vetture elettriche ha appena annunciato il raggiungimento di un risultato estremamente positivo per ciò che concerne le consegne effettuate nei primi tre mesi dell’anno corrente. Nello specifico, Tesla ha dichiarato di aver provveduto a consegnare da Gennaio a Marzo 2017 ben 25.000 vetture, un vero e proprio record di consegne che ha permesso alla casa costruttrice di Elon Musk di sopravanzare di addirittura il 69% il numero di consegne effettuate nello stesso periodo dello scorso anno.

Le vetture consegnate da Tesla si dividono quasi in perfetta parità tra Model S e Model X: la grossa berlina è stata consegnata in 13.450 esemplari, mentre il Suv si è fermato a quota 11.550 unità. Nonostante l’ottima performance commerciale, Tesla non manca di sottolineare come fossero prossime alla consegna anche altre 4.650 vetture che risulterebbero già spedite presso i corrispettivi proprietari e che andranno a costituire parte delle vetture consegnate nel secondo trimestre del 2017.

Sebbene i risultati relativi alla consegna di autovetture nel primo trimestre del 2017 siano assolutamente da incorniciare per il costruttore californiano, il suo fondatore, Elon Musk, ha fatto sapere che questi risultati non sono nulla rispetto agli obiettivi prefissati. Difatti, Musk ha dichiarato che quando la Model 3 andrà in produzione a pieno regime nel 2018, Tesla sarà in grado di costruire almeno 500.000 vetture elettriche all’anno e che questo consentirà di consegnare volumi di vetture decisamente più importanti rispetto a quelli attuali. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)