Tesla Cybercab: primo passo verso l’Europa
Tesla ha registrato il design di Tesla Cybercab presso l'ufficio per la Proprietà Intellettuale dell'UE
Tesla Cybercab è un veicolo elettrico completamente autonomo, di dimensioni simili al Model Y, che però può ospitare solo due persone. Si tratta di un taxi a guida autonoma presentato lo scorso anno e che presto potrebbe debuttare negli Stati Uniti. Elon Musk però vuole portare il suo nuovo veicolo in tutto il mondo e nelle scorse ore la casa american ha compiuto il primo passo per l’arrivo di Tesla Cybercab anche nel nostro continente.
Tesla ha registrato il design di Tesla Cybercab presso l’ufficio per la Proprietà Intellettuale dell’UE
Tesla ha recentemente registrato il design del suo nuovo veicolo presso l’Ufficio per la Proprietà Intellettuale dell’Unione Europea, segnando quello che molti interpretano come un chiaro segnale dell’intenzione di introdurre il Tesla Cybercab anche in Europa. Parallelamente, nei Paesi Bassi, il Ministero delle Infrastrutture e delle Acque sta preparando una normativa che potrebbe autorizzare la guida autonoma a partire dal 2027. Non è escluso, quindi, che questo possa diventare il primo mercato europeo su cui Elon Musk punterà.
Il deposito del brevetto è avvenuto lo scorso 9 aprile mentre i disegni sono stati pubblicati il 15 aprile. Questo deposito dunque potrebbe essere il primo passo verso la commercializzazione del modello con Elon Musk che del resto non ha mai nascosto le sue ambizioni di portare il suo taxi a guida autonoma in ogni parte del pianeta. Vedremo in proposito se ci saranno notizie nel corso dei prossimi mesi.
Seguici qui