Tesla Cybertruck è stato il veicolo più venduto in America con un prezzo superiore ai 100.000 dollari
Negli USA a luglio il veicolo sopra 100.000 dollari più venduto è stato Tesla Cybertruck
Tesla Cybertruck è un veicolo che fin dal suo debutto in versione prototipo ha sollevato molte critiche e discussioni per il suo stile futuristico e diverso da qualsiasi altra cosa presente sul mercato. Nonostante ciò le vendite sembrano premiare l’audacia di Elon Musk. Basti pensare che nel mese di luglio 2024 il pickup elettrico di Tesla è risultato essere il veicolo più venduto in assoluto nel mercato auto americano per quanto riguarda le vetture con prezzo superiore ai 100 mila dollari.
Negli USA a luglio il veicolo sopra 100.000 dollari più venduto è stato Tesla Cybertruck
Queste informazioni provengono direttamente dai dati raccolti da Kelley Blue Book. In particolare, i numeri confermano che il GMC Hummer EV è stato venduto a un prezzo medio leggermente più alto per unità, $111.242 rispetto a $111.018, ma non ha registrato lo stesso volume di vendite. Un aspetto particolarmente interessante è che Tesla Cybertruck è riuscito a superare non solo il GMC Hummer EV, ma anche i tradizionali pickcup a benzina, diventando leader nel suo segmento di prezzo.
Secondo gli analisti di mercato, questo trend è legato all’aumento dei prezzi dei pickup di fascia alta alimentati a benzina, che stanno diventando sempre più costosi. Indipendentemente da quanto siano raffinati o potenti, sembra che gli acquirenti con un budget elevato preferiscano acquistare Tesla Cybertruck. Inoltre, Tesla ha registrato un incremento medio del prezzo di transazione dell’11% su base annua in tutta la sua gamma di modelli, consolidando ulteriormente il suo successo nel mercato.
Seguici qui