Tesla Cybertruck: Garage Italia immagina la versione Poste Italiane [RENDER]

Purtroppo, il pick-up elettrico non arriverà mai in Italia in via ufficiale

Tesla Cybertruck: Garage Italia immagina la versione Poste Italiane [RENDER]

Il Tesla Cybertruck, il rivoluzionario pick-up elettrico, è stato oggetto di un ampio dibattito e anticipazione nelle ultime settimane. Nonostante la sua improbabile commercializzazione ufficiale in Italia, a causa di ostacoli legati all’omologazione per i crash test, la sua presenza cattura l’immaginazione, stimolando progetti digitali e render davvero creativi.

Uno di questi arriva da Garage Italia, che ha elaborato un concept del Cybertruck per un impiego particolare: entrare a far parte della flotta di Poste Italiane. Questa proposta digitale vede il pick-up elettrico dotato della classica livrea gialla utilizzata da Poste Italiane per i suoi veicoli, impreziosita dalle scritte blu e un adesivo spiritoso “Meglio tardi che mai” sul portello del cassone.

Tesla Cybertruck Garage Italia render

Le modifiche vanno oltre il design

Garage Italia non si è limitata a un restyling estetico. Ha introdotto modifiche funzionali per aumentare la versatilità dell’EV in condizioni estreme: passaruota allargati per alloggiare dei nuovi cerchi, assetto rialzato, paraurti anteriore rinnovato con bull bar, luci aggiuntive, portapacchi robusto per un trasporto aggiuntivo e pedane laterali per facilitare l’accesso all’abitacolo.

Anche il design dei fari è stato rivisto, con una striscia luminosa più sottile e segmentata, conferendo al veicolo un aspetto ancora più distintivo.

Tesla Cybertruck Garage Italia render

Fino a 515 km di autonomia con una sola carica

A livello tecnico, il Tesla Cybertruck è lungo 5600 mm e pesa ben 3,1 tonnellate. Viene fornito con due motori elettrici e promette fino a 515 km di autonomia con una sola ricarica. Le prestazioni sono notevoli: accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,7 secondi e velocità massima di 209 km/h.

Il nuovo progetto di Garage Italia, sebbene sia un render e non un modello fisico, mette in luce la versatilità e l’attrattiva del design del Cybertruck. Esso dimostra come, anche in un contesto italiano, un veicolo così innovativo possa stimolare idee creative e suggerire nuove possibilità per applicazioni pratiche e promozionali.

Tesla Cybertruck Garage Italia render

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)